Pictoplay+

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pictoplay+
videogioco
PiattaformaTelefono cellulare, iOS
Data di pubblicazione2008
GenereRompicapo
OrigineFinlandia
SviluppoSumea, Kuuasema Ltd
PubblicazioneDigital Chocolate
Modalità di giocoGiocatore singolo
SeriePictoplay
Preceduto daPictoplay

Pictoplay+ è un videogioco di logica per telefoni cellulari del 2008, sviluppato da Sumea e Kuuasema Ltd e distribuito da Digital Chocolate.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Sullo schermo del telefono una matita virtuale disegna delle figure (Picto), e il giocatore dovrà dar loro un nome scegliendo fra le quattro opzioni possibili. Nelle sfide bisognerà sopravvivere per un certo periodo di tempo o indovinare un certo numero di Picto in un periodo di tempo prestabilito.

Ci sono cinque modalità di gioco:

  • Pictoplay: il gioco non ha fine finché il giocatore non sbaglia a dare il nome a un Picto;
  • Multigiocatore: i giocatori (fino a quattro) si affronteranno in una sfida che verrà vinta da chi indovinerà più Picto dopo dieci turni;
  • Pictoplay Sfide: questa modalità è composta da nove sfide, l'ultima delle quali presenterà Picto raffiguranti delle cartine geografiche delle nazioni mondiali.
  • Penna Magica Sfide: questa modalità è composta anch'essa da nove sfide, l'ultima delle quali presenterà Picto raffiguranti personaggi celebri. In questa modalità, però, i tratti dei Picto scompaiono dopo pochi secondi.
  • Matita Tremante Sfide: questa modalità è composta anch'essa da nove sfide, l'ultima delle quali presenterà Picto raffiguranti razze di cani. In questa modalità, però, i Picto verranno disegnati in modo confuso.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi