Orcs Must Die!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Orcs Must Die!
videogioco
PiattaformaXbox 360, Xbox One, Microsoft Windows
Data di pubblicazione5 ottobre 2011 (Xbox Live)

12 ottobre 2011 (Microsoft Windows)

GenereTower defense
OrigineStati Uniti
SviluppoRobot Entertainment
PubblicazioneMicrosoft Studios
Motore graficoTrinigy
Distribuzione digitaleXbox Live
Seguito daOrcs Must Die! 2

Orcs Must Die! è un videogioco tower defense dotato di visuale in terza persona, sviluppato da Robot Entertainment e pubblicato da Microsoft Studios su Xbox Live il 5 ottobre 2011 e successivamente su Microsoft Windows, il 12 ottobre dello stesso anno.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel videogioco impersoniamo un mago-guerriero il quale, a causa della morte del proprio mentore, si ritrova da solo a difendere le brecce che portano la magia nel mondo le quali sono costantemente attaccate da orde di "orchetti" e altre creature. Le cose si complicano ulteriormente quando il protagonista inizia a sentire una voce, appartenente a una strega (personaggio giocabile nel sequel).

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Orcs Must Die! riporta meccaniche simili a quelle di un tower defense, dal momento che si basa inizialmente sul posizionare trappole lungo il percorso, che sarà attraversato da orde sempre più numerose di nemici; quindi il giocatore deve partecipare attivamente, uccidendo i nemici con varie armi e incantesimi.

Alla fine dell'ultima ondata, saremo premiati con dei teschi, i quali saranno spendibili per potenziare le trappole o le abilità del protagonista.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb166656751 (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi