Miss International Queen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Miss International Queen
TipoConcorso di bellezza
Fondazione2004
Sede centraleBandiera della Thailandia Pattaya
PresidenteAlisa Phanthusak
Sito web

Miss International Queen è il concorso di bellezza più grande e prestigioso al mondo per che premia donne transgender provenienti da diverse parti del mondo.[1] Si tiene ogni anno nel Tiffany Cabaret di Pattaya, in Thailandia dal 2004.[2]

Il fine ultimo del concorso è quello di mettere l'accento alla consapevolezza sui diritti delle persone LGBTQ e Transgender e all'uguaglianza sia nella società che nel lavoro, mentre tutti i guadagni e gli introiti monetari della trasmissione televisiva vanno alla Royal Charity AIDS Foundation of Thailand.

L'attuale Miss International Queen, vincitrice della 16ª edizione del concorso, è la filippina Fuschia Anne Ravena, incoronata il 25 giugno 2022 [3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Reuters Editorial, Thai contestant crowned Miss International Queen in transgender..., in U.S.. URL consultato il 16 agosto 2018.
  2. ^ (EN) Brazilian Transgender Crowned as Miss International Queen 2013 (See Video), in International Business Times AU, 4 novembre 2013. URL consultato il 16 agosto 2018.
  3. ^ (EN) WION, https://www.wionews.com/photos/in-pics-transwoman-fuschia-anne-ravena-from-the-philippines-wins-miss-international-queen-2022-491913. URL consultato il 27 giugno 2022.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]