Management information system

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Management information systems (MIS) (in italiano, "Sistemi informativi di gestione") è lo studio delle persone, della tecnologia, delle organizzazioni e delle relazioni tra loro.

I professionisti MIS aiutano le società a realizzare il massimo beneficio dall'investimento in personale, dispositivi e processi di business. MIS è un campo orientato alle persone che pone l'enfasi sul servizio attraverso la tecnologia dei sistemi di gestione dell'informazione che sono tipicamente sistemi di computer per la gestione dei dati, per produrre ricerche, analizzare dati e avere informazioni più facilmente. Questi sistemi sono distinti dagli altri sistemi di informazioni che sono usati per analizzare che facilitano le attività operazioni e strategiche.

Accademicamente, il termine è comunemente usato per riferirsi agli studi di come gli individui, i gruppi, e le organizzazioni valutano il progetto, l'implementazione, la gestione e utilizzano i sistemi per generare informazioni per migliorare l'efficienza e l'efficacia del decision making, inclusi sistemi a supporto della decisione, sistemi esperti, e sistemi di informazioni esecutivi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàGND: (DE4074518-1