MIT Technology Review

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
MIT Technology Review
Logo
Logo
Linguainglese
Fondazione1899
SedeCambridge
ISSN0040-1692 (WC · ACNP)
Sito webtechnologyreview.com/
 

MIT Technology Review è un periodico bimestrale interamente di proprietà del Massachusetts Institute of Technology ed editorialmente indipendente dall'università.[1] È stato fondato nel 1899 come The Technology Review[2], ed è stato rilanciato senza "The" nel nome il 23 aprile 1998 sotto l'allora editore R. Bruce Journey. Nel settembre 2005, sotto l'allora redattore capo, Jason Pontin, è stato cambiato in una forma che ricorda la rivista storica.

Prima del rilancio del 1998, l'editore ha affermato che "della vecchia rivista non rimarrà nulla tranne il nome". Era quindi necessario distinguere tra la rivista tecnologica moderna e quella storica.[2] La rivista storica era stata pubblicata dalla MIT Alumni Association, era più strettamente allineata con gli interessi degli ex studenti del MIT, aveva un tono più intellettuale e una diffusione pubblica molto ridotta. La rivista, pubblicizzata dal 1998 al 2005 come "MIT's Magazine of Innovation" e dal 2005 in poi semplicemente "pubblicata dal MIT", si è concentrata sulle nuove tecnologie e su come vengono commercializzate; è stato venduto al pubblico e destinato a dirigenti senior, ricercatori, finanzieri e responsabili politici, nonché alumni del MIT.[2][3]

Nel 2011, Technology Review ha ricevuto un Utne Reader Independent Press Award per il miglior servizio di materia scientifica/tecnologica.[4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Our coverage is independent of any influence, including our ownership by MIT., su technologyreview.com. URL consultato il 10 novembre 2018.
  2. ^ a b c Atechreview, su atechreview.com. URL consultato il 30 marzo 2015.
  3. ^ MIT Technology Review, su technologyreview.com. URL consultato il 5 novembre 2021.
  4. ^ Utne Independent Press Awards: 2011 Winners, in Utne. URL consultato il 30 marzo 2015 (archiviato dall'url originale il 3 aprile 2016).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]