Los Angeles County Sheriff's Department

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Los Angeles County Sheriff's Department
Patch of the Los Angeles County Sheriff's Department.png
Descrizione generale
NazioneUSA
ServizioPolizia
Sito internethttp://sheriff.lacounty.gov/
Comandanti
Comandante correnteJim McDonnell
Voci di enti pubblici presenti su Wikipedia

Il Los Angeles County Sheriff's Department, ufficialmente il County of Los Angeles Sheriff's Department, in italiano Dipartimento dello sceriffo della Contea di Los Angeles, spesso abbreviato in LASD, è il più grande dipartimento dello sceriffo negli Stati Uniti, con 17694 impiegati. Tra i compiti principali dell'agenzia figurano il pattugliamento di 153 aree non incorporate e di 42 città nella Contea di Los Angeles[1]; inoltre si occupa della sicurezza della Corte Superiore della Contea, del trasporto e della custodia dei detenuti nel sistema carcerario statale. Inoltre, l'agenzia si occupa, tra gli altri, della sicurezza nei servizi Metrolink e Los Angeles Metropolitan Transportation Authority, in 10 college statali, 117 parchi sotto gestione della contea, 16 ospedali; provvede infine alle investigazioni di omicidi e all'addestramento per gli agenti nelle aree della contea.

Personale[modifica | modifica wikitesto]

Essendo il più grande dipartimento dello Sceriffo negli Stati Uniti, il Los Angeles County Sheriff's Department conta circa 17926 impiegati: di questi, più di 9972 sono agenti e 7964 impiegati civili dello staff. L'agenzia conta inoltre 4200 volontari civili e 791 agenti di riserva. Lo Sceriffo della Contea è dal 2014 Jim McDonnell. Gli agenti del Los Angeles County Sheriff's Department gestiscono un'area di 8210 km², con più di tre milioni di abitanti.

Gradi e insegne[modifica | modifica wikitesto]

Dal grado di tenente a quello di sceriffo le insegne del grado sono rappresentate sulla divisa sotto forma di spillette attaccate al collare della camicia, mentre per altri gradi, come quello di sergente, le insegne si trovano sulla parte superiore della manica.

Gradi del Los Angeles County Sheriff's Department
Grado
Sceriffo
Sotto sceriffo
Assistente sceriffo
Capo divisione
Comandante d'area
Capitano
Tenente
Sergente
Capo addestratore di campo
Sostituto dello sceriffo I/II
Sostituto dello sceriffo
Alcuni agenti del LASD in moto durante il pattugliamento dello Staples Center a Los Angeles.

Accademia[modifica | modifica wikitesto]

La Sheriff's Academy è tornata nel 2014, dopo 30 anni, nel Biscaluz Center, situato a sua volta nel Monterey Park. L'addestramento nell'accademia ha una durata di 22 settimane.

Sistema penitenziario della contea[modifica | modifica wikitesto]

È compito dello Sheriff's Department gestire il più grande sistema penitenziario del mondo. L'agenzia si occupa in particolare di pene brevi in tutta la contea (includendo anche città maggiori come Los Angeles). Il Men's Central Jail e il Twin Towers Correctional Facility si trovano a Los Angeles, poco a nord dalla stazione centrale. Il North County Correctional Facility è la prigione più grande delle quattro situate nel Pitchess Detention Center, nella comunità di Castaic. Il carcere femminile è invece il Century Regional Detention Facility, situato a Lynwood.

Problemi[modifica | modifica wikitesto]

In alto a sinistra, un'auto del Los Angeles Police Department; in basso un'auto del Los Angeles County Sheriff's Department.

Dato il grande numero di carcerati (il dipartimento incarcera circa 200000 persone ogni anno), il sistema penitenziario soffre di vari problemi[2]: il Men's Central Jail e il Twin Towers Correctional Facility sono considerate dal Mother Jones Magazine come le peggiori prigioni negli Stati Uniti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ lasdhq.org, https://web.archive.org/web/20101205022855/http://lasdhq.org/lasd_services/contract_law/municipalsrv1.html (archiviato dall'url originale il 5 dicembre 2010).
  2. ^ Maleck, Mark; Alexander R. Bazazi; Garret Cox; Germaine Rival; Jaques Baillargeon; Armidia Miranda; Josiah D. Rich (2011). "Implementing Opt-Out Programs at Los Angeles County Jail: A Gateway to Novel Research and Interventions". Journal of Correctional Health Care. 17 (1): 69–76..

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàISNI (EN0000 0004 0634 9537
California Portale California: accedi alle voci di Wikipedia che parlano della California