Leisure Suit Larry 3: Passionate Patti in Pursuit of the Pulsating Pectorals

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Leisure Suit Larry 3: Passionate Patti in Pursuit of the Pulsating Pectorals
Sviluppo Sierra On-Line
Pubblicazione Sierra On-Line
Ideazione Al Lowe
Serie Leisure Suit Larry
Data di pubblicazione 1989
Genere Avventura grafica
Tema Umoristico
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Atari ST
Supporto Floppy disk
Periferiche di input Tastiera

Leisure Suit Larry 3: Passionate Patti in Pursuit of the Pulsating Pectorals è un'avventura grafica sviluppata nel 1989 dalla Sierra On-Line e fa parte della serie Leisure Suit Larry. Il videogioco fu sviluppato per sistemi MS-DOS e faceva uso di grafica EGA a 16 colori.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Ritroviamo Larry dove lo avevamo lasciato, sull'isola di Nontoonyt insieme alla sua compagna Kalalau che naturalmente lo abbandona all'inizio della storia, lasciandolo per una cannibale amazzonica omosessuale che lavora come riparatrice di slot-machine. L'isola, infatti, ha rivelato una parte interamente dedicata al turismo, fatta di hotel lussuosi, palestre e locali all'ultimo grido, ovviamente stracolmi di donne bellissime. Il padre di Kalalau, che ha abbandonato l'attività di sciamano per fondare un'azienda, licenzia Larry in tronco, ed il poveretto si ritrova improvvisamente senzatetto, squattrinato, calvo e panciuto in un ambiente del tutto ostile a questa sua condizione. Al giocatore spetta il compito di rimetterlo completamente a nuovo, impresa che viene premiata con la conoscenza di Patti, destinata a diventare il grande amore della vita di Larry. Da quel momento, Larry fa perdere le sue tracce ed il giocatore assume il controllo di Patti con lo scopo di ritrovarlo. Il finale divenne subito indimenticabile: Larry e Patti vengono teletrasportati alla Sierra On-Line, dove fanno la conoscenza di Roberta Williams che li assume come game designer, e nell'ultima scena vediamo Patti godersi la sua nuova vita accanto a Larry che al proprio pc sta intanto programmando il codice per il primo capitolo della serie.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

È stato il primo capitolo della serie dove si utilizzavano due personaggi. Ne seguirà soltanto un altro con la stessa caratteristica, il quinto (immediatamente successivo, perché il quarto non esiste).

Come per il primo capitolo, anche in questa terza avventura esisteva un test ad inizio gioco per determinare l'età del giocatore. Solo che, nel caso peggiore, esso si limitava a nascondere le sequenze più piccanti. In ogni caso, è risaputo che il test può essere sorpassato premendo CTRL-ALT-X alla prima domanda.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]