Leah Marville

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Leah Janine Marville

Leah Janine Marville[1] (Saint James, 13 novembre 1985) è una modella barbadiana, vincitrice del titolo di Miss Mondo Barbados nel 2009 e concorrente per il titolo di Miss Mondo 2009. Pur non vincendo il titolo, la Marville ha comunque ottenuto il riconoscimento di Regina Continentale dei Caraibi.

Nata e cresciuta a Saint James[2] Marville ha iniziato la propria carriera di modella dopo essere stata notata alla settimana della moda di Barbados nel 2006 da Dwight Peters.[2] Marville è stata quindi spinta a partecipare al concorso di bellezza Fashion Face of the Caribbean in Giamaica, dove ottiene la terza posizione.[3] Raccomandata da alcuni talent scout di modelle, della Elite Model Management e della MC2), la modella viene inviata a New York per sviluppare il suo portfolio. Ottiene quindi un contratto con l'agenzia di moda sudafricana Base Model Management[4] [5], con l'agenzia tedesca East West Models.[2][6] e con l'agenzia statunitense RED model management di New York.

Nominata come "La donna vivente più sexy" nel 2009 dal sito web Global Beauties[7], Leah è stata scelta come uno dei nuovi volti del canale televisivo Centric, ed è la conduttrice della trasmissione sulla moda e sul lifestyle caraibico Splash.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Copia archiviata, su missbarbadosworld.com. URL consultato il 23 agosto 2011 (archiviato dall'url originale il 28 maggio 2009).
  2. ^ a b c Leah Marville Interview!!!!! « Dre DeCarlo- Music & FASHION
  3. ^ Barbadian Model On International Circuit « Bajan Global Report
  4. ^ Base Model Agency Cape Town - Leah Marville Women
  5. ^ Base Model Agency - Cape Town, South Africa
  6. ^ EastWestModels Archiviato il 20 luglio 2012 in Internet Archive.
  7. ^ Copia archiviata, su globalbeauties.com. URL consultato il 22 maggio 2010 (archiviato dall'url originale il 19 maggio 2010).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Miss Mondo Barbados Successore
Natalie Griffith 2008 Danielle Bishop