Lake Koast

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

I Lake Koast sono i fratelli Pierluigi e Giuseppe Ungaro, in arte Master Pier e Dj Relax, due dj e produttori italiani cresciuti sulle sponde del Lago di Como.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo l'esordio radiofonico avvenuto da giovanissimi, 14 e 17 anni, si appassionano ben presto anche al mondo della produzione, passando da selezionatori a music makers.

Risale al gennaio 2003 presso gli studi di Radio Deejay l'incontro con il notissimo disc jockey e produttore di fama internazionale Mario Fargetta, un'amicizia che nell'estate 2004 diventa collaborazione per il singolo Play This Song.

I Lake Koast si innamorano sempre di più del loro lavoro al punto tale da ritrovarsi a firmare dischi anche per altri produttori di fama mondiale come ad esempio Graziano Pegoraro (disco d'oro negli anni ottanta e pilastro della musica dance internazionale degli anni novanta), grazie al quale mensilmente appaiono in vendita in edicola con le selezioni musicali Mp3 Compilation e Dj Voice, notissime e in voga tra i più giovani. Alcuni dei brani dei Lake Koast , presenti su queste compilation, vengono prodotti da Graziano Pegoraro e Rudy Nicoletti.

Di notevole importanza per la credibilità artistica dei due giovani produttori è la realizzazione nel 2006 del remix del singolo Falla girare del cantautore Lorenzo Jovanotti pubblicato sul sito ufficiale dell'artista toscano.

Attualmente sono impegnati con produzioni discografiche dalle sonorità electro-minimal per varie etichette italiane, come la Dancing Shoes e la Tendenzia Records.

Dall'ottobre del 2008 Giuseppe Ungaro alias Dj Relax, cura la regia e la produzione di diversi programmi di Radio Capital e M2O.

2011[modifica | modifica wikitesto]

Il 2011 è un anno importante, oltre ad aver firmato uno dei remix ufficiali della cantante pop Dolcenera, i Lake Koast tornano alla dance per il grande pubblico con Twisted, singolo estivo firmato in compagnia del Dj Maurizio Molella e cantato dalle Pretty Pretty e dal rapper statunitense Malik.

Oltre che alla produzione i Lake Koast si sono dedicati anche all'organizzazione di nuovi eventi musicali. È nato così infatti il Megablock, un party itinerante caratterizzato dal colore rosso, che vede in consolle oltre ai due fratelli anche Dj Shorty di Radio Deejay e il portabandiera della techno Tony H, tornato a suonare con grande successo nei club italiani.

Produzioni e Remix[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ GET FAR pres LAKE KOAST, Self Distribuzione, 22-06-2012. URL consultato il 22-06-2012.
  2. ^ soleluna.com, Jovanotti Sito Ufficiale, 22-06-2012. URL consultato il 22-06-2012.
  3. ^ a b c Lake Koast, iTunes, 22-06-2012. URL consultato il 22-06-2012.
  4. ^ Time records, 22-06-2012, http://www.timerec.it/. URL consultato il 22-06-2012.
  5. ^ Maxima Fm Compilation, Maxima Fm Compilation, 22-06-2012. URL consultato il 22-06-2012 (archiviato dall'url originale il 22 giugno 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica