L'eredità di Dio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'eredità di Dio
Titolo originaleBloodline
AutoreJames Rollins
1ª ed. originale2012
Genereromanzo
Sottogenerethriller
Lingua originaleinglese
SerieSigma Force
Preceduto daIl teschio sacro
Seguito daL'occhio dell'inferno

L'eredità di Dio (Bloodline) è un romanzo thriller scritto da James Rollins nel 2012. Seguito de Il teschio sacro, è il nono romanzo della serie sulla Sigma Force.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È il 1134 ed in Terra santa il segreto della vita eterna si trova nelle mani di una donna che sotto mentite spoglie è entrata nell'ordine dei Templari.

Ai giorni d'oggi al largo delle Seychelles dei pirati somali si impadroniscono dello yacht dove la figlia del presidente USA viaggia in incognito; la donna è in fuga da qualcuno che vorrebbe sottrarle il figlio che porta in grembo. Il direttore della SIGMA, Painter Crowe, intuisce che il rapimento è stato organizzato dalla Gilda, l'organizzazione che da quasi un millennio intreccia le sue criminali azioni all'ascesa della famiglia Gant di cui il Presidente USA, James, è brillante esponente e sua figlia Amanda ultima discendente. Grayson (Gray) Pierce e l'assistente Kowalski vengono inviati a Zanzibar per rintracciare il ranger Tucker Wayne ed il suo formidabile cane Kane, specializzati in operazioni di salvataggio.

Intanto a Dubai sono in corso segreti esperimenti scientifici sull'immortalità che finora hanno creato orrori e morte.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Giallo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di giallo