Inside Star Trek Magazine

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Inside Star Trek)
Jump to navigation Jump to search

Inside Star Trek Magazine (in passato nota come Inside Star Trek, IST)[1] è una rivista bimestrale italiana di fantascienza, organo del fan club ufficiale di Star Trek in Italia, lo Star Trek Italian Club (STIC). Edita dal 2001 dall'editore Ultimo Avamposto, è nata inizialmente come fanzine per essere poi distribuita anche nelle edicole per numerosi anni come rivista cartacea (senza l'inserto per i soci).

La rivista include recensioni e articoli sull'universo di Star Trek, opere di fan fiction, interviste ai protagonisti della serie e ad altri personaggi illustri legati a essa (per esempio Leonard Nimoy, Richard Anold e Brannon Braga) e spazia occasionalmente su altri temi dell'ambito fantastico e fantascientifico. Per quanto riguarda in particolare la fan fiction, vengono tra l'altro pubblicati su Inside Star Trek Magazine i racconti vincitori del Premio Star Trek.

Inside Star Trek Magazine è stata più volte candidato per il Premio Italia alla miglior rivista professionale di fantascienza (tra l'altro nel 2010[2] e nel 2006[3]). Si aggiudica il premio nel 2011 [4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Storia dello Star Trek Italian Club
  2. ^ Premio Italia 2010, ecco i finalisti presso fantascienza.com
  3. ^ Premi Italia 2006 presso Fantasy Magazine
  4. ^ Premio Italia 2011 presso fantascienza.com

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]