In the African Jungle

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In the African Jungle
Titolo originaleIn the African Jungle
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Genereavventura
RegiaE.A. Martin
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneExclusive Features Inc. e Selig Polyscope Company
Interpreti e personaggi

In the African Jungle è un cortometraggio muto del 1917 diretto da E.A. Martin. Prodotto dalla Selig e dalla Exclusive Features, aveva come interpreti William Stowell, Edwin Wallock, Kathlyn Williams.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo un incidente nella giungla africana, Robert Wayne non riesce a riprendersi e vaga nella foresta senza più memoria, vivendo come un selvaggio. A casa sua, in Inghilterra, la moglie e la figlia non ne hanno più notizia e credono sia stato ucciso dagli indigeni.
Diciassette anni dopo, lo sportivo Jones incontra quello strano uomo che sembra avere dei misteriosi poteri sugli animali: gli scatta una foto che arriva in Inghilterra e che Edith, la figlia di Wayne, riconosce come quella di suo padre. Viene formata una squadra di salvataggio. In Africa, però, Edith viene catturata dagli indigeni e lo stesso succede a Wayne che viene gettato in una fossa con alcuni animali feroci. Anche a Edith è riservato lo stesso destino. Il capitano Jones, alla guida della squadra di salvataggio, scopre che Edith è prigioniera e, on un gruppo di cacciatori inglesi si precipita in suo soccorso. Gli indigeni sono sconfitti e gli inglesi arrivano al campo in tempo per vedere Wayne dominare le belve della giungla. Quando poi Wayne vede Edith, riconosce in lei la figlia adorata e recupera la memoria.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Exclusive Features Inc. e Selig Polyscope Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 luglio 1917.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema