Il castello incantato (Eddings)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il castello incantato
Titolo originaleCastle of Wizardry
Altri titoliGarion dei Belgariad
AutoreDavid Eddings
1ª ed. originale1984
1ª ed. italiana1988
Genereromanzo
SottogenereFantasy
Lingua originaleinglese
SerieIl ciclo di Belgariad
Preceduto daLa valle di Aldur
Seguito daLa fine del gioco

Il castello incantato (Castle of Wizardry) è un romanzo fantasy scritto da David Eddings nel 1984 e pubblicato in Italia nel 1988. È il quarto romanzo del Ciclo di Belgariad.

Il Globo di Aldur è stato recuperato, e deve essere riportato nella sua legittima dimora, a Riva. Garion, ormai meglio noto come Belgarion, il Figlio della Luce, deve prendere il suo legittimo posto come custode del Globo, e Ce' Nedra è costretta dagli eventi a diventare la sua legittima sposa, la Regina del Mondo. Ma le sorti di questa battaglia non potranno essere decise con una guerra come quella avvenuta migliaia di anni fa: questa volta, Torak l'Orbo potrà essere sconfitto solo da uno scontro con il suo pari.

Edizioni italiane

[modifica | modifica wikitesto]
  • David Eddings, Il castello incantato, traduzione di Annarita Guarnieri, Fantacollana, n. 79, Milano, Editrice Nord, 1988, p. 364.
  • David Eddings, Il castello incantato, in Il ciclo di Belgariad - Secondo volume, traduzione di Ilaria M. Orsini, Tascabili Immaginario, n. 41, Roma, Fanucci Editore, 2004, p. 778, ISBN 88-347-1021-5.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]