I love shopping a Hollywood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
I love shopping a Hollywood
Titolo originaleShopaholic to the Stars
AutoreSophie Kinsella
1ª ed. originale2014
1ª ed. italiana2014
GenereRomanzo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneLondra, Los Angeles
ProtagonistiRebecca Bloomwood
SerieI love shopping
Preceduto daI love mini shopping

I love shopping a Hollywood è un libro di Sophie Kinsella, edito da Arnoldo Mondadori Editore nella collana Omnibus stranieri dell'anno 2014.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In questo libro la protagonista Rebecca Bloomwood si trova a Los Angeles per seguire il marito Luke che comincia a curare le pubbliche relazioni della star di Hollywood Sage Seymour. Becky coglie l'occasione di questo nuovo contatto per inseguire un suo grande sogno: sfondare come stylist dei VIP, nonostante il marito Luke sia ben inserito nel mondo del lavoro sia in Europa che negli Stati Uniti e sia contrario a questa sua aspirazione, così come la sua migliore amica Suze. Becky deve affrontare la realtà e decidere se è più importante la sua vita privata o la sua professione, trovandosi nel frattempo in situazioni difficili da gestire come la riapacificazione di Luke con la madre Elinor, la sparizione del padre senza un apparente motivo e la ricomparsa di Alicia Billington, la sua acerrima nemica.

Alla fine accetta di partire con Luke e Suze alla ricerca del padre Graham, scomparso col marito dell'amica Tarquin, in direzione Las Vegas. Il finale, a sorpresa, lascia in sospeso la narrazione con la rassicurazione che le avventure di Rebecca torneranno in un capitolo successivo.

Letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura