I Gloops

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I Gloops
serie TV d'animazione
Titolo orig.The Gloops
Lingua orig.privo di dialoghi parlati
PaeseSpagna
AutoreEladio Ballester
MusicheJosep Roig
StudioNeptuno Films
Durata ep.3 min
Rete it.Rai YoYo
1ª TV it.2011
Durata ep. it.3 min

I Gloops (The Gloops) è un cartone animato in 3D prodotto dal 2001 al 2004 dalla Neptuno Films trasmesso nel 2011 su Rai YoYo. Il cartone, diretto ad un pubblico di età prescolare, è stato creato da Eladio Ballester e insegna ai bambini ad indovinare ed imparare i vari suoni. La musica originale è di Josep Roig.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Gloops sono una famiglia di alieni in viaggio nello spazio con la loro astronave a forma di palla che si divertono a giocare a Indovina il suono: la madre, premendo un tasto su un apparecchio sferico, fa sentire un suono che il padre ed i due bambini (un maschio e una femmina) devono indovinare premendo uno schermo su cui compare l'immagine rappresentativa. Dopo averne indovinati 3 il padre, che non ne ha capito neppure uno, prende l'apparecchio e, premendo in sequenza 3 tasti, crea un mix di suoni che il resto della famiglia non capisce: allora, tutto soddisfatto, preme il monitor e mostra una scenetta divertente.

Ogni episodio dura tre minuti. I personaggi, essendo alieni, parlano con un linguaggio incomprensibile, ovvero con versi e suoni.