How Did It Finish?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
How Did It Finish?
Titolo originaleHow Did It Finish?
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generecommedia
RegiaAshley Miller
SceneggiaturaAlice Williams
Casa di produzioneEdison Company
Interpreti e personaggi

How Did It Finish? è un cortometraggio muto del 1913 regia di Ashley Miller. Sceneggiato da Alice Williams e prodotto dalla Edison, il film aveva come interpreti Dan Mason, Alice Washburn, Elsie McLeod, Ben F. Wilson, Herbert Prior.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mary sta leggendo un romanzo ma suo padre glielo toglie di mano. Per sincerarsi di quanto siano caduti in basso i gusti della figlia, comincia a leggerlo. Ben presto, viene coinvolto dalle avvincenti avventure dei due protagonisti, due innamorati alle prese con il cattivo che vuole la ragazza per sé. Spesso interrotto dai membri della sua famiglia, papà si sposta di stanza in stanza, alla ricerca di un posto tranquillo dove poter leggere. Il cattivo, che vuole gettare il giovane eroe in un pozzo se l'eroina non acconsentirà a sposarlo, viene ostacolato dalla ragazza che, approfittando da una discussione dei banditi, libera le mani dell'innamorato dai legami, fuggendo con lui.
Più tardi, l'eroina viene attirata ad un appuntamento da un biglietto del cattivo. Il suo innamorato, venendo a sapere della trappola in cui è caduta, arriva sul luogo in bicicletta ingaggiando una furiosa lotta con il suo avversario. Il padre scopre allora che al libro manca l'ultima pagina. Sua moglie, scesa a prendere del carbone per la stufa, lo vede leggere il libro. Lui, che vede la pagina mancante tra le cartacce per accendere, gliela chiede ma lei gliela rifiuta. Così il padre non conoscerà mai l'esito della storia.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Edison Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 25 giugno 1913.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema