Govarian

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Govarian
サイコアーマー ゴーバリアン
(Saiko āmā gōbarian)
Generemecha
Serie TV anime
AutoreHideki Sonoda
RegiaSeiji Okuda
ProduttoreHyota Ezu (TV Tokyo), Hirofumi Toida (Knack)
MusicheTatsumi Yano
StudioKnack Productions
ReteTV Tokyo
1ª TV6 luglio 1983 – 28 dicembre 1983
Episodi26 (completa)

Psycho Armor Govarian (サイコアーマー ゴーバリアン saiko āmā gōbarian) è una serie anime di tipo mecha creata da Go Nagai; prodotta da Knack e TV Tokyo è stata originariamente trasmessa dal 6 luglio 1983 al 28 Dicembre 1983 in Giappone. Conosciuta anche in Corea del Sud e Taiwan, ma rimasta inedita in Italia, la serie viene considerata essere un mix tra il film Harmagedon - La guerra contro Genma, Mazinger e Gundam.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'Impero Garadain ha esaurito le risorse primarie del suo pianeta natale, in tal modo è costretto ad inviare diverse spedizioni spaziali nel tentativo di trovare un nuovo mondo in cui poter vivere. Uno dei loro obiettivi principali è il pianeta Terra. Tuttavia, Zeku Alba, uno scienziato alieno, decide di ribellarsi al dominio imperiale e fugge proprio verso la Terra, dove si riunisce un gruppo di giovani dotati del potere di "psicogenesi", un'abilità che consiste nella creazione di materia solida a partire dall'energia mentale.

Il più dotato dello squadrone è Isamu, un orfano la cui famiglia è stata uccisa nel primo attacco sferrato dall'impero Garadain. Egli è in grado di generare il potente robot Govarian; così armato può combattere i mostri alieni ed è in grado di rigenerarne la forza grazie all'energia psichica del pilota. Aiutato da altri due robot creati dai suoi compagni di squadra, Isamu, a bordo del Govarian, difende la Terra nella lunga guerra contro gli invasori alieni.

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga