Giornata internazionale delle foreste

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Giornata internazionale delle foreste
Tipointernazionale
Data21 marzo
Data d'istituzione21 marzo 2012

La giornata internazionale delle foreste è stata istituita il 21 marzo 2012, con risoluzione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, il 28 novembre 2012.[1]

Ogni anno, vari eventi celebrano e sensibilizzano sull'importanza di tutti i tipi di foreste e alberi fuori dalle foreste, a beneficio delle generazioni attuali e future.[2][3] I paesi sono incoraggiati a intraprendere sforzi per organizzare attività locali, nazionali e internazionali che coinvolgano foreste e alberi, come le campagne di piantagione di alberi, nella Giornata internazionale delle foreste. Il Segretariato del Forum delle Nazioni Unite sulle foreste, in collaborazione con l'Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura, facilita l'attuazione di tali eventi in collaborazione con i governi, il partenariato collaborativo per le foreste e le organizzazioni internazionali, regionali e subregionali. Il giorno internazionale delle foreste si è svolto per la prima volta il 21 marzo 2013.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ "International Day of Forests," United Nations General Assembly, November 28, 2012.
  2. ^ Holmgren, Peter. 2013, March 21. "Sharing positive views about forests and trees on the International Day of Forests," CIFOR. Accessed: March 21, 2013.
  3. ^ (EN) 21 Reasons To Celebrate The Value Of Trees In Honor Of International Day Of Forests, in Huffington Post, 21 marzo 2014. URL consultato il 6 febbraio 2018.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Festività Portale Festività: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di festività