Fujoshi no hinkaku

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fujoshi no hinkaku
腐女子の品格
Generecommedia, slice of life
Manga
AutoreKusame
EditoreLibre Publishing
1ª edizione10 gennaio 2008
Tankōbonunico
Volumi it.inedito
OAV
Fujoshi no hinkaku
AutoreKusame
RegiaYūji Umoto
StudioPanda Factory
1ª edizione26 febbraio 2010
Durata31 min

Fujoshi no hinkaku (腐女子の品格?) è un manga scritto da Kusame, pseudonimo di Reno Amagi. L'opera si propone di svelare la vita quotidiana di una giovane fujoshi, ovvero di una otaku di opere manga e anime a sfondo omosessuale. L'ambientazione è la Tokyo delle appassionate del genere, tra eventi quali il Comiket, i negozi di dōjinshi e la caratteristica via detta Otome Road e i suoi butlers café.

Il 26 febbraio 2010 ne è stato prodotto una adattamento animato di 31 minuti, composto da diversi episodi autoconclusivi, diretto da Yūji Umoto.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fujoko è una timida office lady con la passione per lo yaoi. Sentendosi perciò inadeguata sul lavoro, prende come modello la donna in carriera e di successo che lavora con lei, Takayo. Un giorno incontra per caso in libreria il suo idolo e scopre così che anche la tanto ammirata Takayo è una fujoshi. Le due, conosciuta l'una la passione dell'altra, legano molto e decidono d'aiutarsi vicendevolmente a vivere con leggerezza quanto le rende otaku.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Takayo e Fujoko
Fujoko
Doppiata da Kei Shindō
Takayo
Doppiata da Yuki Matsuoka

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Fujoshi no Hinkaku Essay Manga Gets Flash Anime, su animenewsnetwork.com, Anime News Network. URL consultato il 20 aprile 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga