Forge World

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Forge World è una società controllata dalla Games Workshop, che produce su licenza della stessa materiale per Warhammer 40'000, Epic Armageddon, Warhammer Apocalisse, Warhammer, Warmaster e Battlefleet Gothic, oltre ad altri marchi relativi a queste serie pubblicate dalla casa madre.

La Forge World è stata fondata nel 1999 a Nottingham, come branca della Games Workshop e si pone come editrice di modellini per hobbisti professionisti[1]. I modelli della Forge World sono per lo più dedicati a Epic Armageddon e a Warhammer Apocalisse, visto che i regolamenti per usare questi modelli sono pubblicati dalla stessa Forge World; nonostante ciò, molti modelli possono essere integrati per essere giocati nelle normali partite di Warhammer 40'000.

La Forge World produce anche altri tipi di miniature e una gamma di terreni per Warhammer e Warhammer 40'000

Linee di prodotti[modifica | modifica wikitesto]

Particolarità[modifica | modifica wikitesto]

La Forge World è particolarmente rinomata fra i fan, non solo per l'unicità di alcuni prodotti dei quali ha la totale ed esclusiva licenza della casa madre, ma anche per i modelli che rispondono alle richieste dei giocatori e dei pittori più esperti, proponendo loro materiale non strettamente necessario, ma molto raffinato dal punto di vista modellistico.

Note[modifica | modifica wikitesto]