Father Makes Himself Useful

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Father Makes Himself Useful
Titolo originaleFather Makes Himself Useful
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1911
Durata290 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
ProduttoreSiegmund Lubin
Casa di produzioneLubin Manufacturing Company

Father Makes Himself Useful è un cortometraggio muto del 1911 prodotto dalla Lubin Manufacturing Company. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fritz Grenshaw è un marito innamorato della moglie Irene, ma non ritiene necessario ricoprirla di quelle attenzioni che le giovani sposine amano tanto. Irene, delusa, decide di essere una moglie trascurata e se ne lamenta, per lettera, con il suocero. Il signor Grenshaw ci pensa un poco e poi decide di mettere in atto un suo piano per riavvicinare i due giovani. Arrivato a casa del figlio, confida a Irene ciò che vuole fare, ottenendo l'appoggio completo della nuora.

Quando Fritz torna a casa, si accorge quasi subito che il padre e la moglie sono in perfetta sintonia. Non solo, il signor Grenshaw sembra anche troppo gentile e premuroso con Irene, mettendo alla fine in allarme il povero Fritz che comincia a protestare. Prima si arrabbia, poi sospetta, alla fine diventa decisamente geloso. Le cose stanno per mettersi male quando finalmente papà Grenshaw spiega al suo ragazzo che si è trattato solo di una maniera per fargli capire come va trattata la mogliettina. L'equivoco viene chiarito e i due sposi possono riprendere una felice vita coniugale[1].

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Lubin Manufacturing Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio di 290 metri - uscì nelle sale statunitensi il 23 gennaio 1911.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema