Discussioni utente:Valerio Bozzolan/Archivio 2015

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 2014 Archivio 2016

Grazie per aver rimosso il testo coperto da copyright. Parti di testo promozionali, però, sono rimaste. Non essendo una voce presentabile in quello stato («è un servizio gratuito [...] e lo rimarrà sempre», «non vi fu nessun vincitore!», ecc.) ho provveduto a ripristinare una versione precedente. Ti invito a controllare che il mio annullamento non abbia rimosso modifiche utili. --Ricordisamoa 08:10, 14 gen 2015 (CET)

Avviso

Il termine "molte piattaforme" è velatamente promozionale poichè sottointende una presunta qualità positiva del software di essere adattabile a vari canali, "multipiattaforma" è invece accettabile poichè è un termine tecnico. Le altre osservazioni si riferiscono secondo me a dei contenuti non opportuni: segnalare che è gratuito è un modo come un altro che invoglia il lettore ad adottare il software in oggetto, d'altra parte sarebbe altrettanto errato inserire il prezzo d'acquisto qualora esso non fosse libero. Il paragone con wazzapp poi è un caso abbastanza eclatante di pubblicità comparativa, e il fatto che fosse concorrente dichiarato aggrava tale posizione.-- Vegetable MSG 12:39, 14 gen 2015 (CET)

Sono daccordo però bisogna distinguere il problema delle informazioni da inserire con i toni da correggere. Ad esempio "multipiattaforma" è enciclopedicamente scorretto poichè tecnicamente Telegram è riscritto da zero per ogni piattaforma (che sia Android, che sia iOS, che sia BlackBerry... Sposto la discussione su Discussione:Telegram (software)#Incipit --Valerio Bozzolan (msg) 15:19, 14 gen 2015 (CET)

Poche ore rimaste per votare

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 14:47, 10 mag 2015 (CEST)