Discussioni utente:Theseps

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Theseps, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Fabexplosive L'admin col botto 00:12, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Salve, in merito alla segnalazione nella pagina di discussione della voce in oggetto, segnalo che come ovviamente le risulterà chiaro, è impossibile per gli estensori di Wikipedia associare la sua utenza alla persona a cui la biografia si riferisce, nonostante la sua dichiarazione. Può rendersi facilmente conto come, ad esempio, io possa registrare un utente "Giorgio Napolitano" e per poi fare richieste di rettifica nella voce relativa millantando di essere il Presidente della Repubblica. Per ovviare a simili problemi, Wikipedia si basa su fonti esterne.

Come spiegato poi nel General disclaimer linkato in fondo a ogni pagina (la scritta "Avvertenze"), Wikipedia non può garantire la veridicità delle informazioni pubblicate.


Nel caso specifico, visto che un utente ha segnalato dubbi nel merito del contenuto della voce, per dirimere la questione basta inserire fonti attendibili che avvalorino le informazioni presenti nella voce, o modificare tali informazioni nel caso le fonti abbiano contenuto differente. Aiuto:Cita le fonti e pagine correlate spiegano come impostare il lavoro.

Segnalo inoltre che in passato per evitare problemi legali dovuti a dispute tra diverse persone che inserivano su Wikipedia informazioni discordanti (e a volte lesive della controparte) alcune voci sono state cancellate e bloccate in modo da evitare ulteriori abusi.

Se quindi vuole migliorare la voce utilizzando le fonti a sua disposizione, può leggere le guide linkate nel box di benvenuto più sopra in modo da impratichirsi col il sistema. Buon lavoro. --Giuseppe (msg) 00:50, 5 ago 2008 (CEST)[rispondi]