Discussioni utente:Sizigia/Archivio 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Messaggi[modifica wikitesto]

ora è tutto a posto. --ignis Fammi un fischio 20:58, 12 set 2010 (CEST)

non cancellare nulla. La pagina di discussione non si cancella e non se ne cancellano i contenuti. Rappresenta la nostra storia. Ciao --ignis Fammi un fischio 21:10, 12 set 2010 (CEST)

Attacchi[modifica wikitesto]

Interventi come quello in Discussione:Massimo Recalcati no0n sono adatti a wikipedia. Sei pregata di andare su altri siti (blog, forum, ecc) per esternare le tue idee sulle varie sette psicanalitiche. Ultimo avviso.

Yellow card.svg
Gentile Sizigia/Archivio 2,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Gac 07:07, 18 dic 2010 (CET)

Caro Gac, non sono minimamente d'accordo con questo cartellino giallo che mi sembra del tutto sovradimensionato. Io non ho insultato nessuno, come tu stesso hai riconosciuto, e mi sono limitato a dire che sono i ripetuti interventi esaltanti nei confronti di determintati personaggi che a un lettore neutrale fanno venire l'idea di una psicosetta. Non è forse vero? Perché avrei detto qualcosa di scorretto?10:01, 18 dic 2010 (CET)~ Sizigia (msg)

Ciao Sizigia, i cartellini gialli non possono essere "annullati". Comunque, un cartellino giallo non va nemmeno letto in maniera "meccanica" (ovvero, ad un'eventuale problematica successiva, magari a distanza di tempo, non è che questo implica il corrispondere automaticamente di un blocco). E' però un invito a rivedere il senso wikipediano di certi propri interventi precedenti. L'intervento di discussione in merito a cui Gac ti ha messo il cartellino è un intervento in cui sicuramente tu esprimi una tua posizione, che però, per i toni ed in linguaggi, tende ad essere forse abbastanza aspra e giudicante. Non è che non si possano esprimere i propri pareri, nel dibattito dialettico e critico che accompagna le discussioni - a volte anche vivaci e dure - delle talk; può però essere utile chiedersi sempre che effetto potrebbero fare certe espressioni, magari un pò forti, sul proseguire della discussione. Il senso del cartellino direi che è stato questo. Ciao, Veneziano- dai, parliamone! 09:39, 20 dic 2010 (CET)
Grazie Veneziano, anche se non si può togliere il cartellino giallo il tuo intervento così elaborato fa capire, tra le righe, che questo giallo può apparire sovradimensionato non soltanto ai miei occhi, anche se un amministratore non lo può dire. Mi pare che questo intervento chiarisca che questo giallo si poteva anche non dare. Spero pertanto che in caso di un mio errore gli amministratori non procedano automaticamente a un rosso.10:52, 20 dic 2010 (CET)~ Sizigia (msg)
Senza nessuna polemica, ma solo per testimoniare la realtà dei fatti, metto qui le mie parole che hanno dato origine al cartellino giallo, affinché ciascuno possa giudicare. Le lascio qualche giorno poi archivio il tutto, essendo la questione ormai conclusa. Secondo la mia interpretazione, il cartellino giallo mi è stato dato, sbagliando, per compensare il giusto cartellino rosso dato al mio interlocutore così come fa, a volte, un arbitro di calcio. 11:31, 20 dic 2010 (CET)~ Sizigia (msg)
Ciao, scusa se mi intrometto ma ti racconto la mia storia di utente con oltre 10.000 contributi: ho inserito una voce nuova che già c'era nella versione spagnola ed inglese (Cityville), un amministratore l'ha ritenuta da controllare se fosse enciclopedica o meno, ho criticato la decisione, la voce è stata immediatamente cancellata, ho comunicato all'amministratore i link dove si testimoniava l'enclopedicità della voce stessa (senza troppe cerimonie, ciao, buongiorno, ecc...), risultato il nostro amico GAC mi ha rifilato un giorno di blocco e che non mi azzardassi ad insistere... Lascio a te ogni commento. Un solo consiglio, se ti va continua a contribuire come faccio io, fallo e basta. Pifoyde (msg) 17:22, 22 dic 2010 (CET)