Discussioni utente:Rwolf969

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Rwolf969,
benvenuto in it.wiki!

Frieda 17:55, Giu 25, 2004 (UTC)
Un saluto di benvenuto anche da parte nostra !! Rinina25 e Twice25 18:27, Giu 25, 2004 (UTC)

Template Pagina utente sincronizzato[modifica wikitesto]

Ciao… ehm… scusa se rompo... Un suggerimentino da chi non è un tecnico e ha fatto un po' di tentativi ed errori prima di arrivarci: se vuoi implementare il Template pagina utente correttamente (da wikipediano provetto) in modo che il secondo link ("La pagina originale si trova qui") punti correttamente alla tua pagina utente e non a Utente:{{{nome}}}, la sintassi da utilizzare è {{pagina utente|nome=iltuonomeutente (senza virgolette e senza "Utente:"}}}. Ciao da εΔω | ノート

Pcastellina[modifica wikitesto]

Se non sei completamente sicuro che sia preso da un altro autore, segnalalo in Wikipedia:Sospette_violazioni_di_copyright#Documenti_molto_sospetti. --Snowdog 17:56, Lug 21, 2005 (CEST)

Vuoi dare un'occhiata a quest'articolo che qualcuno sta traducendo dall'inglese?

Mi sembra che la prospettiva sia molto americana, cerchiamo di migliorarlo?

Grazie! don Paolo - dimmi che te ne pare 21:31, Ago 15, 2005 (CEST)

Mi dai un'occhiata alla discussione: Discussione:Chiesa ? Grazie! don Paolo - dimmi che te ne pare 19:35, 3 dic 2005 (CET)[rispondi]

Rwolf, capisco il tuo..."pacifismo", ma in certi casi bisogna intervenire. Ho compiuto io il rollback, e ora attendo la risposta (verbale o fattuale) di Mulo. Ti chiedo però di sostenermi, almeno verbalmente. Grazie! Winged Zephiro 22:09, 10 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, potresti "abbandonare" la discussione sui lughi dedicati e continuare il nuovo post che ho iniziato in fondo alla pagina di discussione? Il vecchio post si sta riempiendo di risposte ad affermazioni precedenti e la discussione non procede. Spero che aprendone uno nuovo si riesca a fare qualche passo avanti... grazie... --Hal8999 10:30, 13 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie e ciao, piacere di conoscerti! --RobertoReggi 13:20, 13 apr 2007 (CEST)[rispondi]


Giovanni Francesco Pala[modifica wikitesto]

Ti ringrazio per il voto favorevole che hai dato alla pagina Giovanni Francesco Pala, sperando che non venga cancellata. Grazie per la tua costruttiva collaborazione. --Gyanfra 20:47, 7 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao. Ti segnalo che la voce Casi di pedofilia all'interno della Chiesa Cattolica, della quale ti eri già interessato, è attualmente oggetto di un nuovo conflitto. Sarei lieto se volessi contribuire alla discussione. Grazie e ciao.--CastaÑa 16:08, 3 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ti segnalo che sei stato inserito nei problematici, sei pregato di intervenire nella discussione, grazie.--AnjaManix (msg) 22:00, 22 feb 2010 (CET)[rispondi]

Questo avviso lo conservo al pari del benvenuto su Wikipedia! Rwolf969 (msg) 00:25, 24 feb 2010 (CET)[rispondi]

Contribuire a Wikipedia[modifica wikitesto]

Caro Rwolf969, come hai visto alla fine ha prevalso il Wikipedia:Buon senso. Però voglio spronarti ad essere un contributore di Wikipedia: ammetto che intervenire in una discussione/votazione è un modo per migliorare Wikipedia, ma è un modo indiretto. Converrai con me che il modo più proprio ed efficace è contribuire alle voci.

Chiaramente ciascuno contribuisce se vuole e quando vuole (per fortuna fuori da wikipedia esiste un mondo reale :) ma secondo me è un peccato usare quei pochi momenti in cui si interviene su wikipedia per dedicarsi a votazioni o discussioni, invece che espandendo la base di conoscenza. Votare contro la cancellazione di una voce che in coscienza si ritiene degna è sicuramente un modo per cercare di mantenere ampia la base d'informazione contenuta in wikipedia. Ma il modo migliore è espandere questa base di conoscenza, per esempio scrivendo un articoletto su un santo magari minore, su una chiesetta di valore storico, caricando le fotografie della tua cattedrale, coinvolgendo qualche amico in oratorio per fare una ricerca storica sulla tua parrocchia, su un beato, su un'enciclica, su un'opera d'arte, ecc.

Tra passare una domenica pomeriggio passeggiando e facendo qualche bella foto alle chiese di Ozzano per caricarla poi su wikipedia e passare un pomeriggio a farsi il sangue amaro nelle pagine in cancellazione io scelgo l'aria aperta :)

Oltretutto per evitare la cancellazione di una voce, il modo migliore non è mettere un -1 in una lista di voti: è molto più efficace espandere la voce (ovviamente con cose utili e significative).

Spero di averti dato qualche spunto interessante, e soprattutto spero di incontrarti ancora su wikipedia: anche più spesso, magari nella cronologia di qualche voce ;) --Fede (msg) 03:17, 26 feb 2010 (CET)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Rwolf969, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Ozzano dell'Emilia.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:26, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Rwolf969,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:48, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]