Discussioni utente:Rexeyux

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Crimson Thunder
Paese d'origineBandiera dell'Italia Italia
GenereHeavy metal[1]
Thrash metal[2]
Periodo di attività musicale2007 – in attività
Etichettanessuna

I Crimson Thunder sono un gruppo Heavy metal , formatosi a Messina nel 2007 per iniziativa dei chitarristi Marco Ieni e Bruno Putortì. Questi da molto volevano formare un gruppo e approdati alle scuole liceali convinsero Riccardo Pagano a suonare la batteria e Jhonny Mancuso a suonare la tastiera con loro .Sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti che non hanno ne reso importante ne influito sul loro genere[1] e, assieme ad artisti come Gli Atroci, Scappati Di Casa e Ac Messina, fanno parte della Associazione Nullafacenti Italiani, corrente al cui sviluppo hanno fortemente contribuito.

Si sono esibiti in molti festival musicali, tra cui il Live At Riki's Home, il Riki's Home in Rock, il Casa Di Riki festival,dove videro i loro primi due spettatori: Riccardo Pagano e Anthony Mancuso, chiamati così non perché sono i fratelli dei famosi membri del gruppo ma perché sono andati giust'appunto all'anagrafe per cambiarsi il cognome per quanto erano fan sfegatati. Nel 2008 si esibiranno nel Garage Di Riki.

Gli inizi (2004-2007)[modifica wikitesto]

Siamo nella Scuola Media Mazzini dove i due chitarristi della band,Bruno Putortì e Marco Ieni si conoscono per la prima volta e iniziano a farsi degli idoli nel campo del rock e del metal tra cui in particolare gli Iron Maiden e da qui il loro sogno di creare un gruppo e diventare a loro volta degli idoli da seguire. Putortì inizia a farsi le idee chiare e già in II media inizia a suonare la chitarra classica, seguito poi da Ieni che la inizierà ad imparare nell'agosto del 2007 con la premessa che arrivando al liceo avrebbe cercato di fondare un gruppo insieme al suo compagno.

Il Gruppo (2007-2008)[modifica wikitesto]

Fu proprio così e già i primi mesi del liceo convinsero Riccardo Pagano a suonare la batteria e Jhonny Mancuso,tastierista già avviato, a suonare con loro. Da qui il problema di creare il nome del gruppo. Dopo proposte come "Danger of Death" Putortì suggerì il nome "Crimson Thunder" e senza altri indugi fu scelto quello. Il 23 Marzo dunque fu il giorno della fondazione del gruppo. Dopo pochi mesi Pagano compra una batteria e senza altre perdite di tempo i membri si riuniscono a casa sua per iniziare a suonare. Attualmente il gruppo è in continua ricerca di un cantante e di un bassista. Chinque sia interessato può contattare il loro Manager all'email "marco-rexeyux@hotmail.it

Ringraziamenti[modifica wikitesto]

Il gruppo ringrazia tutta la famiglia di Riccardo Pagano per la sempre disponibile ospitalità e tutta la classe 1c 2007/2008 per il supporto e in particolare la professoressa Rapisarda per averci confortato nei momenti del bisogno.

Formazione[modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica wikitesto]