Discussioni utente:Morix87

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Morix87, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Fabexplosive L'admin col botto 15:48, 27 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Non so se tu sia riuscito ad avvalerti magari di qualche aiuto per farlo, in ogni caso devo complimentarmi per la pazienza che hai avuto nell'aggiungere quelle tabelle alle scuderie motociclistiche :-)

En passant, se fossi per caso appassionato proprio del settore due ruote e ti interessasse, non essendoci un vero e proprio progetto "noi" appassionati di moto abbiamo una specie di punto di ritrovo in Discussioni portale:Moto dove ci scambiamo pareri e aiuti. Ciaooo --Pil56 (msg) 18:48, 18 mag 2011 (CEST)[rispondi]

Grazie, mi sono dato da fare perchè avevo notato che mancavano i risultati delle annate 2002 e 2003, e bisognava rimediare! Io sono appassionato in particolare di MotoGP, se serve posso dare una mano, anche se sono alle prime armi come wikipediano :-) --Morix87 (msg) 19:54, 18 mag 2011 (CEST)[rispondi]

Nessuno nasce imparato e ogni collaboratore è sempre ben accetto; ti reinvito a leggere le discussioni del portale Moto così potrai anche renderti più conto di chi siamo, come ragioniamo e potrai proporre qualsiasi tua nuova idea :-) Buona serata --Pil56 (msg) 22:09, 18 mag 2011 (CEST)[rispondi]

Dopo alcuni giorni torno a "romperti le scatole" :-) : mi sono reso conto ora che per scrivere la voce sul team Suzuki ti sei soprattutto basato sulla wiki in inglese, traducendo quasi integralmente la voce là presente; mi permetto quindi un suggerimento/consiglio. Per quanto ci siano, come ovvio, delle eccezioni, il comparto "motociclistico" della wiki in inglese non è molto evoluto, né molto preciso; il loro primo "difetto" in generale è quello di avere una visione piuttosto limitata, oltre alla 500 e alla MotoGP degli anni recenti non vanno molto, come se il resto non esistesse. Modestia a parte, uno sparuto gruppo di wikipediani ha reso la "nostra" molto meglio, un po' sotto tutti i punti di vista.

Quello che intendo probabilmente ti sarà ancora più chiaro vedendo la "trasformazione" che la voce che hai scritto sta subendo man mano ad opera di più persone :-)

Ovviamente il mio non è, né vuole essere, un rimprovero; l'importante è arrivare sempre al risultato finale di una buona voce di cui poter anche andare fieri. Come ti scrissi più sopra, noi che seguiamo più assiduamente il settore, ci ritroviamo ad aiutarci presso Discussioni portale:Moto dove sarai sempre benvenuto se vorrai; per tua curiosità abbiamo anche un metodo semplicissimo di coordinamento: chi trova una qualsiasi voce nuova dell'argomento la inserisce in Portale:Moto/Voci recenti (ieri notte è stata inserita quella che hai scritto tu) e, con tacito accordo, parte quando possibile la gara all'aiuto/miglioramento/sistemazione :-)

Buona serata --Pil56 (msg) 16:46, 25 mag 2011 (CEST)[rispondi]