Discussioni utente:Lepido/Archivio35

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio34 Archivio36
ATTENZIONE

Questa NON è la mia pagina di discussione, ma solamente una pagina di archivio. Se vuoi lasciarmi un messaggio, clicca qui. Grazie.


21:29, 2 apr 2018 (CEST)

Licenza immagine

Ciao Lepido! Come stai? Ora sono decisamente meno spaesato di prima... (Se non ti ricordi di me, sono quello che ha scritto qui.) Comunque mi piacerebbe caricare un'immagine, che si può trovare sulla wiki inglese (clicca qui). La licenza utilizzata è questa, poiché l'immagine è protetta da copyright (quindi non caricabile su Commons, e inoltre si può mettere solo all'interno della sua voce, giusto?). Tuttavia non trovo la stessa licenza su Wikipedia in italiano! È perché le regole qui da noi sono diverse? Ho provato a cercare diverse pagine di personaggi qui, per vedere se c'erano foto caricate su Wikipedia (così avrei potuto prendere la licenza basandomi su quelle), però non sono riuscito a trovare a niente... Grazie mille per l'attenzione e la pazienza... :) -- SuperBowser 21:11, 5 apr 2018 (CEST)

Ah, che peccato... Va be', allora dovrò aspettare il giorno in cui il copyright di quella foto scadrà (e dovrò aspettare un bel po' mi sa :P). Nel frattempo (forse è un po' OT), utilizzando il VisualEditor, noto che, quando voglio creare dei wikilink, alcune voci hanno una descrizione sotto il titolo. Ho creato quest'immagine che sicuramente sarà in grado di illustrare tutto in maniera più chiara: Click here! Ecco, le mie voci non hanno questa descrizione! Come faccio ad aggiungerla? (O è impossibile?) Vorrei che anche le mie voci siano wikipedianamente autentiche :P Comunque ti ringrazio per avermi risposto così velocemente. Buonanotte! -- SuperBowser 22:46, 5 apr 2018 (CEST)
Grazie mille! Ho letto le linee guida e ho aggiunto le descrizioni su WikiData. Ho anche letto le pagine di aiuto sul label e sull'alias, anche se non mi è del tutto chiaro dove si possano vedere queste due altre componenti... Comunque ho aggiunto sia l'etichetta che l'alias nelle mie voci! -- SuperBowser 15:30, 7 apr 2018 (CEST)

20:09, 9 apr 2018 (CEST)

17:20, 16 apr 2018 (CEST)

20:16, 23 apr 2018 (CEST)

Benusiglio

Ciao e grazie! Avevo appunto ora scritto a Sboccia perché non sapevo se andava eliminata solo una parte o tutto l'intervento allo sportello informazioni. Buona giornata--Tostapanecorrispondenze 14:19, 24 apr 2018 (CEST)

18:18, 30 apr 2018 (CEST)

18:27, 7 mag 2018 (CEST)

Cancellazione pagina Gruppo 80

Caro Lepido

Sono Enrico Valenti uno dei fondatori titolari con Kitty Perria del Gruppo 80 inventore creatore e realizzatore dei pupazzi della facsia ragazzi Mediaset Uan Five Four e molti altri a fronte delle tante fregnacce pubblicate qui e là dove sembra che noi abbiamo lavorato per sport o con cronologie inesatte e con attribuzioni confuse, pensavo di fare ammenda pubblicando le cose come stanno...vedo che hai cancellato o bloccato la pagina per motivi che vorrei conoscere per potet procedere nel modo più corretto possibile per non contravvenire ai regolamenti di Wikipedia che stimo parecchio. se puoi metterti in contatto con me te ne sarei molto grato. Ci tengo in modo particolare perchè sono in moltoi a fregiuarsi del nostro lavoro, a dimenticare i molti collaboratori e il fatto che parecchi personaggi famosi devono a noi il loro syccessoi. la mia non è una rimostranza accidiosa ma il desiderio di fornire una biografia la più completa possibile sulle nostre origini e la nostra pluriennale attività


Milano 09 05 2018 Enrico Valenti--Enrico Valenti (msg) 12:12, 9 mag 2018 (CEST)

Ciao Lepido! Ti segnalo l'apertura del secondo vaglio per Si alza il vento. Abbiamo collaborato tanto ai tempi per le voci sul Miyazaki e sei stato anche uno di quelli che hanno più partecipato al primo vaglio del 2014, quindi ti ho pensato per questo nuovo. E niente, se vuoi parteciparvi, lo trovi aperto. :-)-- Tommasucci Spazio messaggi 19:09, 10 mag 2018 (CEST)

00:22, 15 mag 2018 (CEST)

Re: Vecchia discussione

Ciao, immagino tu ti sia dimenticato di me (non che ci siamo scritti molto), ma io non di te. (Non è una minaccia :) ). Ho un paio di domande, ad una hai già risposto (lo scambio dei messaggi), pratica che però impedisce a terzi di comprendere appieno di cosa si parli se non visita le due pagine. Un'altra riguarda la pagina utente, ho ancora una volta saccheggiato la tua, ma non mi viene incolonnata bene la parte destra. La terza in quanto esperto/ammnistratore credo che tu mi possa spiegare come finisco nelle categorie di utenti (es. utenti che parlano siciliano)... seguiranno domande sull'uppaggio dell immagini (lo so che c'è una pagina wiki, ma pur avendola letta non ci capisco molto) e sui codici ammessi da wiki (dove trovo un manuale che non sia sparso per tutte le pagine dei template?). Grazie e ciao :)--Mousegraph (msg) 21:19, 16 mag 2018 (CEST)--Mousegraph (msg) 21:19, 16 mag 2018 (CEST)

Sei sempre prezioso e io sempre con pochissimo tempo (e alle volte mi fanno passare la voglia), grazie per le informazioni :)--Mousegraph (msg) 13:01, 2 giu 2018 (CEST)

19:33, 21 mag 2018 (CEST)

100 persone più longeve

Vedi discussione 100 persone più longeve Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ignoto2 (discussioni · contributi) 15:31, 23 mag 2018 (CEST).

informazione circa la cancellazione della pagina di Luca D'Ambrosio

Salve Lepido. Chiedo anche a lei. Un vostro amministratore, Vituzzo, ha cancellato la pagina del blogger e critico musicale Luca D'Ambrosio e non capisco perché visto che su Wikipedia ci sono diverse pagine di blogger e critici musicali che hanno lo stesso valore enciclopedico del blogger e critico musicale Luca D'Ambrosio da lui cancellata. C'è un motivo particolare? Potrei farle diversi esempi di pagine presenti sul Wikipedia da anni con avvisi di mancanza di fonti attendibili ma mai cancellate. Potrebbe darmi una spiegazione chiara, facile ed esaustiva? Grazie mille. https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Vituzzu#Cancellazione_pagina_Luca_D'Ambrosio--Iowiko (msg) 22:50, 23 mag 2018 (CEST)

considerazione circa il valore enciclopedico, riconosciuto, della voce Luca D'Ambrosio

Ciao, ho letto attentamente la tua risposta e, senza inoltrarti pagine anomale di blogger e giornalisti presenti su wikipedia, mi limito a rispondere al motivo per cui la voce "Luca D'Ambrosio" è stata cancellata, ovvero la mancanza di valore enciclopedico, dimostrando invece come lo status di blogger e critico musicale sia stato ampiamente riconosciuto, tra gli altri, anche dal GR1 di Radio RAI 1 del 24 aprile 2018 delle ore 18 che ha intervistato e parlato di Luca D'Ambrosio (non solo come autore ma anche come critico). Ascolta qui al minuto 4' 26": http://www.lamusicaperme.it/gr1240418ore18.aac - Spero che questo sia indicativo e sufficiente per ripristinare la voce, migliorandola ovviamente. Grazie. --Iowiko (msg) 10:37, 25 mag 2018 (CEST)

considerazione circa il valore enciclopedico, riconosciuto, della voce Luca D'Ambrosio

(Iowiko) - Ciao, ho letto attentamente la tua risposta e, senza inoltrarti pagine anomale di blogger e giornalisti presenti su wikipedia, mi limito a rispondere al motivo per cui la voce "Luca D'Ambrosio" è stata cancellata, ovvero la mancanza di valore enciclopedico, dimostrando invece come lo status di blogger e critico musicale sia stato ampiamente riconosciuto, tra gli altri, anche dal GR1 di Radio RAI 1 del 24 aprile 2018 delle ore 18 che ha intervistato e parlato di Luca D'Ambrosio (non solo come autore ma anche come critico). Ascolta qui al minuto 4' 26: http://www.lamusicaperme.it/gr1240418ore18.aac - Spero che questo sia indicativo e sufficiente per ripristinare la voce, migliorandola ovviamente. Grazie. --Iowiko (msg) 10:43, 25 mag 2018 (CEST)

(Lepido) - Tutte queste fonti vanno inserite in voce, sarebbe meglio che ce ne fossero più di una (e autorevoli) che parlassero del soggetto. Molte delle fonti che avevi inserito erano autoreferenziali, per un soggetto "a rischio" come lui, occorre qualcosa di più. Non ho ascoltato l'audio che mi hai indicato, ma si tratta di un'altra intervista. Non c'è qualcuno che parli DI lui (e non CON lui)? Comunque, non devi convincere me, ma la comunità. Se vuoi ti posso spostare la vice che avevi creato nella tua sandbox (Utente:Iowiko/Sandbox), ma prima di tentare di nuovo di inserirla nell'enciclopedia vera e propria (dopo averla completata), forse è meglio che tu chieda a qualcuno esperto, ad esempio al progetto editoria (Discussioni_progetto:Editoria). Ciao. --Lepido (msg) 12:23, 25 mag 2018 (CEST)

(Iowiko) - Ciao, a mio avviso non credo che i link precedentemente inserti siano autoreferenziali poiché trattasi di webzine e magazine (noti e meno noti) che parlano di lui e che lo hanno intervistato in qualità di blogger e critico musicale nonché autore di un libro con 50 interviste ad artisti italiani conosciuti, edito da una casa editrice storica e nazionale quale Arcana. Tra questi c'è un articolo sul mensile Rumore e anche una breve intervista sul GR1 di Radio Rai. Inoltre, fa parte della giuria delle Targhe Tenco assieme a tanti critici come, giusto per fare qualche nome, Ernesto Assante, Carlo Massarini, Andrea Scanzi, Vincenzo Mollica... Insomma, sarebbe opportuno, a mio avviso, ripristinare la voce, casomai chiedendo maggiori link autorevoli ma senza eliminarla. Sì, credo che sia il caso di interpellare qualche esperto, se possibile. Grazie ancora. --Iowiko (msg) 16:26, 25 mag 2018 (CEST)

consiglio e aiuto per pagina in sandbox prima della pubblicazione

Ciao, a chi potrei chiedere aiuto e far controllare la mia prima pagina su Wikiepdia prima della pubblicazione? Ovvero quella sul blogger e critico musicale italiano Luca D'Ambrosio? Grazie. --Iowiko (msg) 12:47, 27 mag 2018 (CEST)

14:40, 29 mag 2018 (CEST)

Aiuto

Ciao Lepido, non so se hai già notato allo Sportello_informazioni, ma ho un piccolo problema; non so se puoi, ma gentilmente mi puoi aiutare tu? Se è possibile nella mia talk, con lo stesso nome di questa discussione (Aiuto), per non aggravarmi nel mio lavoro di ricopio (per rendicontare le mie discussioni avute), grazie. --Nick31629 (msg) 12:41, 30 mag 2018 (CEST)

23:54, 4 giu 2018 (CEST)

23:55, 11 giu 2018 (CEST)

23:47, 18 giu 2018 (CEST)

01:10, 26 giu 2018 (CEST)

Pagina Stefano Jacini (1939)

Ciao Lepido, da contributore poco abile quale sono avrei ancora bisogno del tuo aiuto.

Questa pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Jacini_(1939)

è stata cancellata e trasformata nella pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Jacini_(scrittore)

La domanda/richiesta è: c'è modo che la pagina cancellata non compaia più in wikipedia? È una cosa che puoi aiutarmi a fare tu?

grazie infinite, paolo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da PaoloGiuseppeAlessio (discussioni · contributi) 14:04, 26 giu 2018 (CEST).

Ciao Lepido, per prima cosa grazie davvero per il grande aiuto che mi hai dato in questi giorni. La voce Wiki di Stefano Jacini sta prendendo forma a onor del mondo e ne sono molto soddisfatto.

Ieri ho uploadato questa fotografia, della quale deteniamo i diritti pieni, perché l'abbiamo scattata noi, ma ho ricevuto la segnalazione di un problema. https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Stefano_jacini.jpg

Questo il messaggio: https://commons.wikimedia.org/wiki/User_talk:PaoloGiuseppeAlessio#File_tagging_File%3AStefano_jacini.jpg


Ora, io ho diligentemente e subito scritto una mail a permissions-it e spero di aver risolto... Se così non fosse spero di poter ancora contare sul tuo aiuto. grazie in anticipo, paolo



Con la presente dichiaro di essere l'autore e/o il solo possessore dei diritti d'autore esclusivi dell’opera "Stefano jacini.jpg”. https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Stefano_jacini.jpg

Acconsento alla pubblicazione dell'opera con la licenza libera Public Domain Dedication. Riconosco di concedere a chiunque il diritto di usare l'opera anche per scopi commerciali e di poterla modificare secondo le proprie necessità a condizione di rispettare i termini della licenza e tutte le altre leggi applicabili. Sono cosciente che la licenza libera riguarda solamente il copyright e mi riservo il diritto di intraprendere un'azione legale contro chiunque utilizzi l'opera in modo diffamatorio o in violazione delle leggi sulla persona, sui marchi, ecc. Riconosco che non posso ritirare questo accordo e che l'opera potrebbe essere permanentemente conservata in uno dei progetti Wikimedia.

Torino, 27 giugno 2018 In fede, Paolo Giuseppe Alessio