Discussioni utente:Ihaveacatonmydesk

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Boris (serie televisiva)[modifica wikitesto]

Ciao. Io leggo, nelle istruzioni del Template:FictionTV relative il tag "|sceneggiatore =", autore/i della sceneggiatura (in caso di film o quando la figura è unica/in numero limitato per l'intera opera). Non è questo il caso della serialità lunga in generale - e non è questo il caso di Boris nello specifico -, dato che per ogni episodio ci sono numerosi sceneggiatori secondari, impossibili da elencare tutti. È questa la prassi adottata all'interno di Wikipedia; e a latere, senza offesa alcuna, ma al tuo posto accetterei i consigli che ti vengono dati da un utente palesemente più esperto e ferrato circa i meccanismi dell'enciclopedia... :-) . Per favore, non insistere . danyele 01:03, 9 gen 2018 (CET)[rispondi]

[@ Danyele], Boris è stato scritto interamente da quelle tre persone, vai pure a guardarti le voci delle singole stagioni. A latere, sono su wikipedia sotto una veste o l'altra dal 2005 e quello che posso dirti è che il tuo comportamento è decisamente controproducente per l'enciclopedia perché spingi via contributori potenziali con rollback dalle motivazioni deboli, link a manuali che non supportano la tua posizione, prassi inesistenti, etc. (giusto per non citare la condiscendenza con tanto di smile) --Ihaveacatonmydesk (msg) 01:21, 9 gen 2018 (CET)[rispondi]
Circa il topic generale, ho replicato a te (come ad altri) nella mia talk privata. Mentre qui mi preme chiarire solo alcune cose secondarie. In primis, più che indirizzare dei contributori potenziali verso il corretto modo di editare, non posso fare... se pure dopo aver perso tempo a spiegare correttamente una cosa, il newbie di turno continua testardamente a fare di testa sua, bé mi vien da dire che Wikipedia non perde nulla dall'addìo a un simile "contributore". Quanto al resto:
  1. detta in parole povere (e senza offesa alcuna), se consideri i link che ti ho postato «motivazioni deboli, link a manuali che non supportano la tua posizione», si torna al discorso di cui sopra...
  2. con il link a True Detective, stai palesando ancora la tua poca esperienza del progetto (vedi WP:ANALOGIA);
  3. circa la faccenda della condiscendenza, era solo la mia volontà di stabilire un dialogo pacato con te. Dandoti un semplice consiglio, come farebbe una persona più esperta in materia, a un'altra che si sta dimostrando (ancora) poco ferrata. Mi spiace tu ci abbia visto dell'altro.
. danyele 17:20, 9 gen 2018 (CET)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Ihaveacatonmydesk, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Porcia.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:21, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Ihaveacatonmydesk,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:23, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]