Discussioni utente:Gian Mauro Banzola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Gian Mauro Banzola!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Klaudio 13:31, 21 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Vigevano e chiese[modifica wikitesto]

Fermati un attimo per favore. --C. crispus(e quindi?) 14:19, 21 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Chiese delle Confraternite di Vigevano: non serve creare una pagina a parte, era giusto che stessero in Vigevano#Architetture religiose. Inoltre il nome per raggruppare le quattro chiese non è fontato e personalmente non mi dice niente (sono di Vigevano e ho libri su Vigevano, quindi almeno un vago ricordo di questo nome, se fosse ufficiale, dovrei averlo, reputo). Ma questo al momento è un male minore, perché appunto la pagina non serve. Per il resto, chiedi pure informazioni, sto lavorando anche io sulle chiese di Vigevano quindi se vuoi dare una mano accetto volentieri. Buon proseguimento. --C. crispus(e quindi?) 14:27, 21 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Perdonami, ma penso di saperne più di te...[modifica wikitesto]

Mi presento:

Gian Mauro Banzola, Vicepriore della Confraternita della Misericordia che gestisce l'Oratorio del SS. Crocifisso in Vigevano, nonché Cancelliere Diocesano del Priorato che ragguppa tutte le Confraternite della Diocesi. Esperto di tutte le chiese cittadine. Organista. Artista. Operatore culturale. Hai inserito diverse informazioni errate. Se vuoi, pronto a collaborare.

Ciao Gian Mauro, certo una mano in più farebbe comodo (anche se ti ricordo che qui su WP non serve essere organista, artista, operatore culturale per contribuire, né ci interessa se lo si è o no). Di certo tu, da quel che mi dici, hai più possibilità del sottoscritto di avere informazioni utili a questo lavoro; ricordati però sempre che qui non conta molto essere esperti di tutte le chiese cittadine o di qualunque cosa si sia esperti: in questo caso, contano le fonti attendibili. Quindi se tu avessi a disposizione qualche libro o qualche cosa di utile in questo senso fammi sapere, in modo da correggere eventuali informazioni errate (mi sto basando su libri che ritengo abbastanza affidabili, ma l'errore capita a tutti) e, magari, aggiungere qualcosa. Ciao. --C. crispus(e quindi?) 14:46, 21 apr 2020 (CEST)[rispondi]

ho diversi libri, scritti da Don Cesare Silva e dal compianto Mons. Bellazzi. Ho inoltre fatto ricerche per il libro che hoi appena pubblicato sugli organi a canne di Vigevano che è stato inserito nel progetto Vigevano del Tempo di Carlo Stagnoli, con il quale ho collaborato per le chiese. Assieme a Carlo e ada altri abbiamo deciso di aggiornare anche le informazioni su Wikipedia. Ho 43 anni (tu 15, mi pare), ho fatto la guida turistica e il collaboratore dell'ufficio cultura del Comune per ben 25 anni. Mi pare di avere giusto un "pochino" di conoscenze in più su Vigevano e più fonti. Sulla chiesa del Cristo, ad esempio, c'è un intero libro di Don Cesare Silva. Il nome resega deriva dal mulino segheria che esiste ancora lì a fianco (oggi è casa privata). Se mi lasci un tuo contatto diretto, ti posso fornire tutto ciò che vuoi. Se il lavoro lo vuoi fare tu, per me nessun problema, mi sollevi da un lavoro immane. Ma almeno devi mettere le informazioni correttamente. Mi trovi anche su Facebook, Mauro Banzola. Gestisco la Pagina orrgani a canne della città di Vigevano.

fatti vivo e ne parliamo.

Con permesso, il 15enne con cui stai parlando però non va preso a bastonate... guardare la gente dall'alto in basso non è molto ben visto su questi lidi.
Se vuoi/volete contribuire al lavoro a cui già mi stavo dedicando, nessun problema, disponibilissimo a collaborare e anzi, come ripeto, qualche mano in più da chi, non lo metto in dubbio, ne sa più di me è ben accetta. Riguardo a contattarci, penso vada bene semplicemente sentirci da queste parti, se ci sarà necessità di scambiarci materiale valuterò. Buon proseguimento. --C. crispus(e quindi?) 15:49, 21 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Non ti ho preso a bastonate. Sei tu che subito ti sei inalberato accusando chi non conosci di scrivere informazioni false. Quindi, come ti ho detto: io ho tutte le informazioni necessarie sulle chiese del centro storico di Vigevano (libri e altro). Ovviamente la vedo dura dartele qui su Wikipedia. Quindi se vuoi continuare tu il lavoro sulle chiese, per me è ok, anzi, mi sollevi da un bel impedimento e da tanto lavoro (non pagato) da fare, ma ti devo passare il materiale. Ergo: ci dobbiamo contattare in altra sede, perché si tratta di materiale fisico, in gran parte, non digitale. Altrimenti lascia che pure altri possano modificare qualcosa, appurato che non sono i primi deficienti che capitano alla porta. Tutto lì. --Gian Mauro Banzola (msg) 15:55, 21 apr 2020 (CEST)Gian Mauro Banzola[rispondi]

Ti ho annullato semplicemente perché reputavo la modifica errata e ti ho spiegato anche il perché. Comunque ti ho risposto qui: direi di continuare lì. --C. crispus(e quindi?) 16:08, 21 apr 2020 (CEST)[rispondi]