Discussioni utente:GeFilmFest

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao GeFilmFest, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Fabexplosive L'admin col botto 20:00, 17 set 2008 (CEST)[rispondi]

Il GENOVA FILM FESTIVAL nasce nel 1998 ed è organizzato dall'Associazione Culturale Daunbailò, è diretta dalla sua fondazione da Cristiano Palozzi e Antonella Sica.

Uno degli obiettivi della manifestazione è quello di proporre al grande pubblico un cinema diverso da quello solitamente offerto dai grandi circuiti commerciali, per contribuire ad una distribuzione alternativa e meno omologata culturalmente.

Le sezioni del Festival oltre a due sezioni competitive dedicate al cortometraggio e al documentario alla cui selezione partecipano ogni anno oltre 500 opere dall'Alto Adige alla Sicilia, comprendono una serie di sezioni non competitive che arricchiscono il dibattito scientifico e culturale che si crea ogni anno attorno alla manifestazione. A partire da Oltre il confine, rassegna di approfondimento di una cinematografia internazionale che ospita audiovisivi di ogni genere e stile dai lungometraggi in 35mm ai documentari in video, dai film d’animazione ai cortometraggi; tutto ciò, insomma, che è manifestazione di una cultura in campo audiovisivo. Ed ancora ricordiamo l’omaggio stabile dedicato a Vittorio Gassman, presentato in questi anni dal critico Claudio G. Fava, la sezione Ingrandimenti sul Cinema Italiano curata da Oreste De Fornari, la sezione ABCinema dedicata ogni anno ad una professione del Cinema e corredata da importanti rassegne retrospettive e la neonata sezione Percorsi di stile, dedicata ad esordienti di talento del cinema di casa nostra. Importante citare anche le sezioni volte a valorizzare la produzione del territorio come Genova per noi e la sezione competitiva Obiettivo Liguria.