Discussioni utente:Eliphas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Eliphas!
Tour guidato
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere il tour guidato o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Come si modifica una pagina
Come scrivere una voce
Raccomandazioni e linee guida
Immagini
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Vito (msg) 20:48, 24 nov 2012 (CET)[rispondi]

Proviamo anche a ragionare[modifica wikitesto]

Liberissimo di segnalarmi come UP. Magari leggi tutte le policy così prima scrivi una RdP. Detto questo, evitiamo di comportarci in modo eccessivo solo perché qualcuno non è d'accordo con noi. E' stato fatto un CU sulle vostre utenze per verificare se ci fosse una possibile alterazione del consenso in una procedura di cancellazione su una voce dove più e più volte ci sono state pesanti accuse e termini quali censura e simili da un gruppo di contributori riconducibili ad un cluster di voci ben precise (di cui due su tre già cancellate per decisione comunitaria). Il CU è stato positivo. Su questa base mi sono chiesto: è qualcuno che si apre utenze multiple per alterare realmente il consenso o potrebbe essere una cosa diversa? Ebbene, la mia interpretazione (mia e solo mia) è stata che due utente coincidessero per uno smarrimento della password (cosa peraltro confermata in altra sede) e che la tua potesse essere di un'altra persona che condivide il PC. Vista poi la probabile chiamata alle armi per intervenire (ripeto, con toni quasi insultanti) nelle PdC, è ben probabile che la cosa sia dovuta ad un gruppo di appassionati liberissimi di esprimere le proprie opinioni e che nessuno ha ignorato, richiamato o censurato che abbiano un minimo di punto di incontro. Ho tratto le mie conclusioni e le ho esposte. Se per questa cosa ritieni che io abbia violato la tua privacy, credo tu possa chiedere ad Aplasia di eliminare l'intervento dalla sua talk (ti autorizzo fin da adesso) e di rimuoverne anche le tracce dalla cronologia.

Peraltro, la scelta di usare il vostro PC anche come IP anonimi oltre che con le vostre due utenze porta alla conseguenza che voi avete rivelato il dato, non io.

Aggiungo che la continua presunzione di malafede, violando la policy di WP:BF da parte di chi usa il vostro PC nei confronti di chi non è d'accordo con voi, ma che si era pure preoccupato di segnalare che non c'era una diretta alterazione di consenso è per me altrettanto grave. Ma non per questo ritengo né di segnalarti come UP, né di fare una RdP.

Una nota di chiusura: non ho idea se ci sia una connessione internet, ma un PC c'è e siccome stiamo parlando di un gruppo di persone attive, dotate di radio web, siti, blog per poter diffondere la propria passione e il proprio lavoro, presumo che la connessione ci sia; se non è quella usata da te, non c'è stato nessun danno (non mi sono neppure preoccupato di verificare con qualche IP tracker, dato che la mia sarebbe stata comunque un'ipotesi ed era comunque nata per alleggerire il tono della PdC). Probabilmente la prossima volta mi vestirò da lupo cattivo come mi vedete voi per aver toccato il vostro oggetto di passione e chiederò una cancellazione immediata per evidente alterazione del consenso. --Umibozo -- Scrivimi! 08:47, 7 dic 2012 (CET)[rispondi]

Non ritengo di dover aggiungere nulla a quanto detto da Umibozo. --Aplasia 10:47, 7 dic 2012 (CET)[rispondi]
Mi spiace, come si suol dire, non c'è peggior sordo, di chi non vuole sentire. Di cose su WP non se ne dovrebbero fare tante, fra le quali ci sono gli interventi come i tuoi, in cui non presumi WP:BF. E sì, mi sfugge cosa ci sia di così problematico nell'avere menzionato la Grotta di Merlino (peraltro posto molto accogliente). --Umibozo -- Scrivimi! 14:38, 7 dic 2012 (CET)[rispondi]