Discussioni utente:Archenzo/Gac1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

->Non buttarti giù con l'età, non sei il solo ! Gac 19:44, Mar 7, 2004 (UTC)

Impaginazione[modifica wikitesto]

Ottimo lavoro ! Grazie della collaborazione. Probabilmente molti copiano una tabella da una precedente, quindi se nella prima mancava il margine, anche le altre venivano sbagliate. Utilizzando la pagina Schede/Regioni o Schede/Province &egrave pi&ugrave facile evitare errori, e si ha una maggiore omogeneit&agrave. Un saluto :-)

Gac 08:27, Apr 10, 2004 (UTC)

-> Grazie. Buona Pasqua

Immagini[modifica wikitesto]

Mi spiace doverti dare una dolorosa delusione. Non sono amministratore (e non ho nessuna intenzione di diventarlo! - troppo lavoro). Il fatto che tu veda spesso la mia sigla non vuol dire che sia amministratore :-)
Quindi per le immagini non ti posso proprio aiutare. Anche a me &egrave capitato di caricarne qualcuna sbagliata. Quando avremo capito come fare da un amministratore vero, provveder&ograve anche per le mie.
Un saluto (e grazie per la considerazione :-))

Gac 07:55, Apr 13, 2004 (UTC)

Capi[modifica wikitesto]

Comincia a fartela con i capi eh ? :-)

Gac 16:55, Apr 13, 2004 (UTC)

Disambiguazionevolissimevolmente[modifica wikitesto]

Complimenti ! ottimo lavoro, molto, professionale. Ah l'ho sempre detto il '47 classe di ferro ! :-) Ho letto la traduzione che stai facendo su disambigua, veramente ben fatta. Fossero cos&igrave tutti gli articoli che si vedono !
Un saluto, Gac 20:21, Apr 14, 2004 (UTC)

Aforisma[modifica wikitesto]

Caro Enzo, mi consenta (se mi consenti il mi consenta)
Riporto qu&igrave un aforisma, gi&agrave citato da altri

chi s&agrave, f&agrave
chi non s&agrave, insegna
chi non s&agrave n&egrave fare n&egrave insegnare, critica

Tu sicuramente appartieni alla prima categoria. Mi &egrave piaciuto il tuo modo in inserirti e di cambiare titolo ad una pagina (Java), a cui molti avevano contribuito, senza aspettare troppi permessi; evidentemente eri sicuro ed hai agito. Idem per la presa di posizione sulla disambiguazione e la successiva traduzione della pagina. Prima categoria appunto. Bisogna che cominci a fare cos&igrave anch'io (se ci riesco).

Gac 08:15, Apr 17, 2004 (UTC)

Parchi[modifica wikitesto]

Buon giorno anche a te,
guarda che il mio lavoro sui parchi &egrave finitoooooooooooo (sono stufo di parchi !)
adesso tocca agli altri riempire le pagine ! anche tu puoi contribuire spostando parte di quello scritto su monte penna nel parco aveto
anzi, perche non provi a creare un parco ex-novo, come ho fatto io dieci minuti fa per parco aveto, e mi dici se &egrave tutto chiaro ?
grazie, Gac 07:45, Apr 19, 2004 (UTC)

Etna[modifica wikitesto]

ok, me ne vado,
vedo che stai lavorando bene (mi sono permesso due piccole correzioni ai link per aiutari)
domani fammi sapere come ti sembrano le schede/parchi - anche e soprattutto critiche per migliorare ! arrivederci Gac 20:54, Apr 19, 2004 (UTC)


Posta[modifica wikitesto]

sorry, avevo messo un indirizzo di posta che non uso pi&ugrave
adesso l'ho corretto e dovrebbe funzionare
dovresti essere cos&igrave gentile da riscrivermi
scusa l'inconveniente (capita) Gac 08:51, Apr 20, 2004 (UTC)

Email[modifica wikitesto]

si ho ricevuto, grazie
non ho capito bene il problema grafico - il parametro 17 (da destra) era voluto per posizionare il rettangolo colorato di ogni tipologia di parco, vicino alla scritta per evitare che uno scegliesse un colore e cliccasse su di un altro - per la verit&agrave non &egrave cos&igrave importante - adesso li ho spostati (i rettangoli colorati) un po pi&ugrave a destra - potrebbe anche essere che ci siano dei problemi grafici che io non vedo, poich&egrave uso un MacOS e non Windows e non Explorer ! se &egrave cos&igrave, fammi sapere
quello che mi interessava era un'impressione generale sull'utilit&agrave e sul funzionamento delle schede per i parchi - perch&egrave se funzione ne ho in mente parecchie altre !
ti ascolto Gac 12:56, Apr 20, 2004 (UTC)

funziona, grazie Gac 13:57, Apr 20, 2004 (UTC)

Ingegneri[modifica wikitesto]

Mah... sar&agrave... se la pagina era Architetti col cavolo che chiedevi la cancellazione ! :-)
Scherzo, non ti preoccupare; comunque personalmente ritengo che un po' di sano umorismo, sarcasmo, sfotto' e simili ci faccia bene. Naturalmente quando &egrave sorretto dalla sottostante stima.
Mi piacerebbe un tuo parere sulle schede per i parchi e sulle schede in generale (parchi, province, lingue, regioni, ecc...); le trovi utili ?

Architectus Maximus[modifica wikitesto]

Visto che stai diventando uno dei massimi architetti di questa enciclopedia (a proposito sei gi&agrave un'amministratore ?),
mi rivolgo umilmente (portando polli e capponi come a Don Abondio) per chiarire/chiarirmi le idee a proposito di portali versus messaggi
nelle tue linee guida dei portali parli anche dei messaggi e, praticamente, li metti sullo stesso piano dei portali. Mi sembra che i messaggi siano qualcosa di livello inferiore (contenuti nei portali ad esempio), pi&ugrave semplice (concettualmente). Prova a leggere Discussioni Aiuto:Schema dei template (basta solo la prima parte) e dimmi cosa ne pensi della differenza tra portali e messaggi.
Cambierei il nome della pagina da [Wikipedia:Messaggi predefiniti di Wikimedia a Wikipedia:Messaggi per poter usufruire delle sottopagine in automatico (le ho gi&agrave chiamate Wikipedia:Messaggi/Schede/Parchi, ecc ...). Pensi che si possa fare o dobbiamo chiedere a qualcuno pi&ugrave in alto (ma sar&agrave alta poi?) ?.
Naturalmente appena avremo la pagina Discussioni Aiuto:Schema dei template, cominceremo a discutere sulla larghezza dei messaggi che devono essere riportati al 75% per quelli con poche parole od una sola riga !
Ciao, Gac 08:50, Mag 4, 2004 (UTC)

Altro che ragazze di Architettura ! - Quando io frequentavo Analisi, Scienza delle Costruzioni e simili, andavo a lezione spingendo la carrozzina !
- Quello che volevo dire &egrave che nelle tue linee guida di Portali, a parte i primi 3 paragrafi, il resto delle spiegazioni si riferisce in realt&agrave a dove mettere i messaggi, di che tipo sono (ne elenchi 4), ecc ...; penso sarebbe pi&ugrave comprensibile collocarlo in una discussione di Messaggi - Vedi tu.
- Sulla larghezza dei messaggi non voglio una discussione a 2, perch&egrave essendo un problema di estetica siamo 1 a 1 (in realt&agrave come archi ti potrei concedere un piccolo vantaggio) - Creiamo una pagina Discussioni Aiuto:Schema dei template e sentiamo pareri di altri. Comunque prova a guardare qui e indovina quella che mi piace di pi&ugrave. :-)
Ciao, Gac 10:52, Mag 4, 2004 (UTC)

Sommario inglese[modifica wikitesto]

Se traduci il sommario pari pari dall'inglese ... perdi la mia stima ! (nun te ne po' frega' de meno)
Credo che quello attualmente esistente nella nostra pagina principale sia la traduzione pessima dall'inglese
economia domestica, affari pubblici (siccome in italiano non esiste nulla di simile, sfido chiunque a piegarmi cosa vuol dire!)
OK, sono sicuro che farai un buon lavoro ! :-)
ciao, Gac 18:14, Mag 6, 2004 (UTC) p.s. hai visto che movimento dalle parti di afragola ?

Aiuto[modifica wikitesto]

D'accordo, dimmi cosa posso fare
Gac 18:52, Mag 6, 2004 (UTC) PS non dare del ragazzino anche a me ! che potrei esser tuo padre !

Sveglia[modifica wikitesto]

Ti sei svegliato presto eh?
Scusa per le correzioni (sbagliate) da ===Titolo a <!-Titolo-> - non mi ero accorto che avevi usato dei richiami interni nella pagina (e si che c'era anche il NOTOC !) - cazzata
Ho notato che le prime pagine sono state tutte cambiate rfecentemente: inglese, francese(pessima), tedesca(mi piaceva di pi&ugrave prima). Quindi anche quella inglese non &egrave oro colato, ma va presa granu salis
Io suggerirei una colonna a sinistra con news, articoli, anniversari e quant'altro (personalmente non sono molto convinto che una enciclopedia debba dare le news tipo CNN); a destra un'altra colonna con i portali (comunit&agrave e tematici) pi&u le informazioni principali sull'uso di wikipedia (due o tre link - non di pi&ugrave)
Faccio colazione poi provo a scrivere qualcosa per la colonna di destra

Gac 05:59, Mag 7, 2004 (UTC)

PS - Naturalmente la pagina si chiamer&agrave gacenzo (gac-enzo) (beh enzogac veniva peggio !)

Situazione[modifica wikitesto]

Facciamo il punto della situazione ?
Perch&egrave hai levato la data ?
Diminuirei il numero di colori - Per il resto mi sembra che hai fatto un otttimo lavoro di cesello !
Proposta: proviamo a fare due colonne delle lingue, una a sinistra con le dieci ed una, circa due/terzi in piccolo con le altre ?

chiamami Gac 20:08, Mag 7, 2004 (UTC)

Continuo[modifica wikitesto]

Visto che finora il mio contributo &egrave stato modesto, provo a fare cio che chiedi

Gac 20:38, Mag 7, 2004 (UTC)

Presente[modifica wikitesto]

Ci sonoGac 07:19, Mag 8, 2004 (UTC)

Mah[modifica wikitesto]

Quel giallino sulle ...inseguitrici... Cos'&egrave una corsa ?
E il bianco sulla zona portale ?
Quarda che dobbiamo scrivere portali da qualche parte - E previsto nel bando di concorso - Quindi negli Articoli va messo anche se &egrave un doppione con fisica per esempio che gi&agrave punta al portale fisica.
Sono critico eh ?
Hai visto quello di Bishop (al Bar) ? Bellino

Gac 14:46, Mag 8, 2004 (UTC)

Minchia[modifica wikitesto]

Minchia signor tenente !
Complimenti un bell'accrocchio ! - senti se ti va di impegnarti nell'informatica ti potrei trovare lavoro ! - un cervello fino cosi ! :-)
A proposito, adesso possimo in automatico far confluire i voti dove vogliamo vero ? Grande.
Ciao archi, bel lavoro davvero Gac 19:19, Mag 10, 2004 (UTC)

-> Mi associo, sia agli sfottò che ai complimenti!! Ubi

Occhio invisibile[modifica wikitesto]

Cio&egrave, tu non fai nulla per tutto il giorno (su wikipedia intendo), non scrivi, non intervieni, insomma nulla...
ed appena io correggo una piccolissima cosa come la larghezza di un banner, zac sei li che mi aspettavi !
Va be, comunque devo dire che il banner pi&ugrave largo per adesso lo lascio ... insomma ... non &egrave poi cos&igrave brutto come si potrebbe pensare ... ma solo provvisorio eh? ... non ti montare la testa

Gac 18:22, Mag 13, 2004 (UTC)

Bioritmi[modifica wikitesto]

Be mi sembra che anche tu ti svegli presto !
Potresti gentilemnte spiegarmi la storia degli utente, su cui tutti si affannano ? devo confessare che ho capito un tubo !

Gac 05:47, Mag 15, 2004 (UTC)

Parliamone[modifica wikitesto]

Ti sarai sicuramente accorto che ho gi&agrave modificato la larghezza di qualche msg fondo pagina. Ti sarai anche sicuramente accorto che ho modificato la mia idea iniziale: mai messaggi al 100%. Chi non modifica le proprie idee &egrave un fossilizzato. Io ho le mie idee (ben precise), ma sono disponibile a ragionare ed a modificarle. Per&ograve ...
Se ci sono solo due o tre nomi - tipo msg della regione Abruzzo ed altre - allargarlo a tutta la pagina non mi sembra il massimo. Comunque prova in via provvisoria. Su uno o due. Gli diamo un'occhiata e poi vediamo.
Gi&agrave che passi i msg regioni, ho un dilemma - e tu sei bravissimo e gentile e intelligente per risolvere i problemi (se senti suonare un violino, non farci caso). Alcuni msg hanno le bandiere che finiscono alla estrema destra, altri hanno le bandiere che finiscono prima. perch%egrave ? ciao, Gac 16:40, Mag 15, 2004 (UTC)

Colori[modifica wikitesto]

Grazie dell'avviso. Io purtroppo vedo benissimo. Quindi dovr&ograve chiedere aiuto a qualche amico esperto e di buon cuore. Vedi:

prova a cambiare tu i colori - le modifiche dovrebbero apparire su tutte le pagine che usano la tabella (mi fido ciecamente), grazie

Gac 17:28, Mag 15, 2004 (UTC)

Ancora colori[modifica wikitesto]

Veramente da detective !
Ci sono due possibilit&agrave di scrittura che, onestamente, credevo equivalenti e quindi non mi ero preoccupato troppo:

  • style="background:#efefef" (questa dovrebbe essere html originario)
  • bgcolor="#efefef" (questa dovrebbe essere codice wiki)

alla luce delle tue scoperte, sembra che siano equivalenti solo se il colore &egrave diverso dal bianco. Dico questo perch&egrave la Wikipedia:Progetto geografia/Antropica/Regioni/Tabella usa tutte e due le versioni, con un colore diverso dal bianco (EFEFEF appunto) e funziona ! Comunque grazie (mi sembra che i tuoi crediti stiano aumentando un po troppo!) - domani riprovo un po anch'io

Gac 19:40, Mag 15, 2004 (UTC)

Spazzini[modifica wikitesto]

Oggi stiamo facendo gli spazzini ... ! Come va ?

Gac 15:42, Mag 20, 2004 (UTC)

Fatti gli stub tuoi[modifica wikitesto]

ma uno non si pu&ograve mettere gli stub dove cacchio vuole ?
ok - mi sembrava, in alcune province, che fossero talmente vuote e mettere lo stub in basso quasi non si notava ed in alto la pagina era desolatamente vuota - vedi Provincia di Bologna ad esempio. Boh, se non ti piace (e quando mai ci azzecco con te), cambia pure, non sono convinto al 100% (ogni riferimento &egrave voluto)
grazie del continuo e pressante controllo che mi stimola sempre di pi&ugrave :-)

Gac 07:22, Mag 17, 2004 (UTC)

Comuni nelle province[modifica wikitesto]

di solito nelle province elenco solo i comuni che superano i 10.000 abitanti e comunque non pi&ugrave di 10. Del resto l'elenco dei comuni esiste gi&agrave come pagina apposita ed &egrave inutile duplicarla. Se si utilizzano delle sintesi (la tabella) di un argomento (la pagina della provincia), queste devono avere poche informazioni, le principali; se le metto tutte che cacchio di sintesi &egrave ?. Naturalmente per realizzare una sintesi si deve eseguire una scelta; e si sa che molti hanno paura ad effettuare le scelte ! e quindi tendono a mettre tutto ! cos&igrave non sbaglio. Questa &egrave una considerazione generale delle sette del mattino; non &egrave rivolta certamente a te. Tornando a bomba, se ti serve trovare velocemente il numero di abitanti di un comune, prova qui. ciao, buona giornata Gac 05:24, Mag 19, 2004 (UTC) Mi sembra che la telefonata ieri non si arrivata, visto il tuo umore, mi spiace

Comuni[modifica wikitesto]

Caro Archenzo,
come avrai forse notato, ho il pallino delle tabelle ed sto sistemando le province d'italia in maniera sistematica. Adesso penso di iniziare un progetto analogo per le tabelle dei Comuni, anche se parecchie sono gi&agrave stati inserite. Naturalmente prima di iniziare ad operare, ho creato una pagina di progetto e la relativa pagina di discussione dove spero di sentire i commenti tuoi e degli altri wikipediani interessati. ciao, Gac 09:21, Mag 22, 2004 (UTC) P.S. - sei tra i co-autori del progetto ! datti da fare !

Complimenti per la trasmissione[modifica wikitesto]

Caro enzino,
i complimenti sono tutti per te, che hai fortemente voluto questa prima pagina con indefessa costanza e che hai portato avanti il tuo discorso senza cedimenti e con inflessibile coerenza. Complimenti.
come ben sai, il mio apporto &egrave stato trscurabile e modesto. Brillo comunque di luce riflessa per il tuo successo.
Veniamo alle cose serie.

  • Comiciamo a discutere dell'indice delle categorie e delle eventuali migliori da concordare alla pagina
  • Se puoi leggi le caratteristiche tecniche della nuova versione 1.3 (al bar); credo che cambi un casino tutta l'architetture dei msg

Modifiche fondamentali[modifica wikitesto]

Ma fai anche qualcos'altro, oltre che eliminare uno spazio vuoto all'inizio della riga (al bar) ?
Ciao, buona giornata (cosa c'è di meglio per iniziare di un amico che ti rompe i coglioni di prima mattina?)
Oggi sono impegnato tutto il giorno, per cui potrò dare un'occhiata solo verso sera. Tieni tu il forte. A dimenticavo che torna Ubi.
Interessante la discussione sugli stub. Mi sa che ne riparleremo.
Preparati che domani vi scarico decine e decine di Categorie che ho pensato !
Ciao, buona giornata davvero, Gac 05:43, Giu 3, 2004 (UTC)

Certo che sono tornata!! Mi preparo anch'io moralmente, posso? Buona giornata ad entrambi! Ubi (Frieda 07:36, Giu 3, 2004 (UTC))

Madonna in trono con il bambino e i santi Caterina d’Alessandria, Agostino, Barnaba, Giovanni Battista, Ignazio e Michele Arcangelo (Pala di San Barnaba) (Sandro Botticelli)[modifica wikitesto]

Non male, con la modifica che hai fatto il titolo si è ridotto del 4,748% ! Gac 18:22, Giu 3, 2004 (UTC)

Renoir[modifica wikitesto]

Visto che non posso fare nulla coi Template (bloccati), visto che mi sono rotto i c@&!@N! a vedere le pagine messe a manetta - evidentemente l'esempio fa scuola, adesso (avendo sentito parlare degli stub, scrive direttamente stub nella pagina per non farci fare troppa fatica a scriverlo noi !), visto che ti dedichi a qualcosa di utile, voglio contribuire.
Voglio fare una prova di Categorie: come definiresti la categoria dei quadri di Renoir ?

  1. Quadri di Renoir
  2. Dipinti di Renoir
  3. Renoir
  4. Opera di Renoir
  5. Nessuna delle precedenti

Nella pagina la si vede in un rettangolo in basso, scritta così:

Categoria:Quadri di Renoir

ciao, Gac 19:55, Giu 3, 2004 (UTC)

Direi Categoria:Renoir, ma come sottocategoria ultima C1 Arte - C2 Pittura - C3 Impressionismo - C4 Renoir--Enzo 20:07, Giu 3, 2004 (UTC)

Depressione[modifica wikitesto]

Buona giornata a te,
Sono demoralizzato; i Template sono bloccati; le tabelle non le posso preparare; i msg non sono accessibili; le Categorie non funzionano; tutti quelli che passano e non hanno niente di meglio da fare inseriscono qualsiasi cosa e noi passiamo il tempo a discutere se un quarto di riga sia accettabile come stub o sia necessaria almeno mezza riga ! (scherzo) (non troppo)
La discussione sugli stub è interessante; l'argomento in realtà riguarda il rapporto qualita/quantita; hai fatto bene a spostarla in un'altra pagina; l'avrei fatto io, ma al solito mi hai preceduto. ciao, Gac 06:00, Giu 4, 2004 (UTC)

rinati[modifica wikitesto]

bentornato !
mi sembra di essere un po' orfano con quella pagina ultime modifiche cosi corta ! buona giornata, Gac 05:05, Giu 8, 2004 (UTC)

Messaggi[modifica wikitesto]

Anch'io, usando Safari, vedo l'avviso fisso. Non rimane invece usando Camino, un derivato di Mozilla. Non posso provare IE perchè mi rifiuto, per ragione ideologiche, di usare prodotti della RealCasa. Gac 06:50, Giu 8, 2004 (UTC)

Supplenza[modifica wikitesto]

Certo che se a nome mio scrivete a meno che non lo vedete in giro invece del più canonico a meno che non lo vediate in giro (e spero che Ubi che ci legge di sicuro, si dissoci), non mi fate fare bella figura.
Era in realtà un problema di Wind e non mio a bloccarmi ieri mattina. Ora sembra tutto normale. Oggi devo lavorare (che brutta parola) ad altre cose, ma ogni tanto dare una sbirciatina. Ciao, grazie. Gac 06:12, Giu 10, 2004 (UTC)

Oh! Mi divertivo molto nel ruolo di reggente... Ubi (Frieda 07:10, Giu 11, 2004 (UTC))

Province[modifica wikitesto]

Ho finito di ripassare tutte le province !!
Tu dirai, ma a me che me ne frega. Beh a qualcuno dovevo dirlo. Così lo scrivo qui (e lo legge anche Ubi, che più nascondi le cose più si diverte a scovarle). Manca solo la provincia di Bozen, ma quella va presa con le pinze sia per la lingua sia per ... altri motivi. Ho visto che hai scritto Vittoria (comune); non è molto bello. Purtroppo il template non funziona affatto sugli spazi o pipe (|) all'interno dei parametri che gli passi. Forse in futuro metteranno a posto. Buona giornata. Gac 06:55, Giu 11, 2004 (UTC)

Ci siamo incrociati; la risposta purtroppo è no. Gac 06:57, Giu 11, 2004 (UTC)

Ubi legge... legge anche i composti chimici (ma i posti dove lasciarmi messaggi te li studi, o ti vengono così??)..
Mi spiegate degli spazi e delle pipe? Io avevo fatto una proposta a Gac, ma mi sa che non funzionava, giusto?
Buona giornata a entrambi!

Ubi (Frieda 07:26, Giu 11, 2004 (UTC))

ps: Enzo, se vuoi te lo dico io che magari funziona meglio: Enzo svegliaaaaaaa!!!!!

x Onni (è questo il posto vero?) Spero che tu mi faccia credito del fatto che ti faccio credito!. In soldoni, avevo ovviamente letto il tuo suggerimento che purtroppo non funzionava. penso però che prima o poi verrà risolto; la segnalazione di errore esisteva già sul database di OpenSource. Nell'attesa ci arrangiamo.

Gac 07:38, Giu 11, 2004 (UTC)

Mi sembra di capire che oggi tocca a me offrire sedie e bevande: prego accomodatevi! Ma adesso che mi sono finalmente svegliato mi tocca lavorare. Buona giornata e non prendete troppi bit, se no poi mi tocca traslocare.

Ma che casino![modifica wikitesto]

Ma che casino mi avete combinato! Arrivano le Categorie e tutti discutono di tutto e del contrario di tutto! Mah? Quasi quasi ha ragione Renato a smettere di fare l'amministratore (ma se noi smettiamo di fare gli utenti cosa diventiamo?) Ciao Gac 20:34, Giu 22, 2004 (UTC)

PS certo che solo a leggere tutte le discussioni mi ci vogliono ore ! Ma questa è una enciclopedia di articoli o di discussioni ?

Conderenze[modifica wikitesto]

Senti, invece di fare le pulci a chi produce, potresti scrivere qualcosa anche tu !
È un po che non ci incrociamo. Adesso vado a dormire, ma domattina dobbiamo sentirci. Ti chiamo appena ti vedo in giro. Ciao, Gac 21:45, Giu 28, 2004 (UTC)

Esperto[modifica wikitesto]

Ah... e io che pensavo di essere esperto sia di Template che di Categorie !
Quindi nel caso di Categorie nei Template un esperto doppio. Niente. Non sono stato considerato. Gac 06:09, Giu 30, 2004 (UTC)

NotaBiografie[modifica wikitesto]

Mah, forse hai ragione. Non ci avevo pensato (come al solito). Meno male che ho un vice che pensa. Se ritieni eliminalo pure; magari mettendo in ogni categoria un link alla pagina base di spiegazione delle categorie. Vedi tu (che sei un maestro). Gac 12:44, Lug 2, 2004 (UTC)

Incipit Biografie[modifica wikitesto]

Metterei una frase in testa alla Categoria:Biografie
In wikipedia ogni voce di biografia dovrebbe contenere (almeno) due rimandi a Categorie:Biografie e Categorie:xxx (secondo l'attività), oltre ad altre eventuali classificazioni
Qualcosa del genere. Che ne dici. Chiedo a te in quanto tu sai come convincere la gente! Gac 15:52, Lug 2, 2004 (UTC)

Raffreddore[modifica wikitesto]

Abboccano, abboccano

se avessi guardato appena in giù avrei capito, ma non l'ho fatto e ben mi sta--Enzo 17:28, Lug 6, 2004 (UTC)

Categorie discutibili[modifica wikitesto]

Secondo me la categoria discutibili va messa nelle categorie discutibili, altrimenti se non è discutibile come fa ad essere messa in discussione?
Bella idea. Certo che si vede la differenza: io sembro il magut che porta avanti con fatica il suo onesto lavoro concettualmente banale di riempire centinaia di caselline (tipo Categoria:Comuni della provincia di Vattelappesca) mentre tu voli alto inventandoti ottime idee come la Categoria:Liste e la Categoria:Categorie discutibili. Bah, devo aver sbagliato tutto nella vita! Ciao, Gac 06:21, Lug 7, 2004 (UTC)


Voscenza[modifica wikitesto]

Rendiamo doveroso omaggio a Voscenza, ah
Baciamo le mani al nuovo amministratore, ah


Standard[modifica wikitesto]

Al posto di Regole condivise? Gac 07:35, Lug 9, 2004 (UTC)

Ottima idea!--Enzo 07:37, Lug 9, 2004 (UTC)

Redazione comuni[modifica wikitesto]

In testa ad ogni comune c'è la frase:
Per la redazione di questo articolo, si invita a seguire lo schema suggerito in WikiProject Comuni che io avevo messo nella tabella e tu hai spostato fuori.
Ho notato che facendo ricerche su google il testo appare nella frasetta iniziale - non mi sembra il massimo. Secondo me lo dovremmo spostare in basso. Se non tipiace nella tabella, perchè non metterlo sotto la tabella; ovviamente attaccato ed a destra. Io non ci sono riuscito, ma non dispero nella tua abilità a risolvere i problemi complessi e stimolanti (tempo allestimento camper permettendo). Un saluto a 180° gradi. Gac 11:53, Lug 12, 2004 (UTC)

Inserimento comuni[modifica wikitesto]

Dovrebbe essere tutto a posto. Se mi mandi una e-mail (così mi arriva il tuo indirizzo), ti spedisco il primo file di una provincia tra quelle assegnate a te. per ogni chiarimento leggi qui. Gli altri file te li mando con separate e-mail per via del peso. Ciao, buon lavoro divertimento ! Gac 05:26, Lug 10, 2004 (UTC)

Ferie?[modifica wikitesto]

Ferie? Minchia sembra che ti sei preso un anno sabbatico! Ah, non sai cosa ti sei perso! Italia-Germania 3 a 2 (per noi) ! Fatti raccontare (io non posso, sono parte in causa). Quando torni non riconoscerai più niente, tutto cambiato; 8 o 9.000 articoli in più; 2.000 utenti registrati; un admin sempre al mare (o montagna non saprei) mentre i suoi colleghi devono sgobbare al posto suo. Ciao. Un saluto. un admin al tuo servizio 17:18, Ago 2, 2004 (UTC)

Standard[modifica wikitesto]

Ti metto subito al lavoro!
Guarda per favore Wikipedia:Standard e dimmi se funziona e se è il caso di metterla in testa a Ultime modifiche nella riga discussioni. Casomai domani ne parliamo. Ciao un admin al tuo servizio 18:28, Ago 23, 2004 (UTC)

Letteratura greca[modifica wikitesto]

Ti sei svegliato bene eh stamattina ! un admin al tuo servizio 07:47, Ago 24, 2004 (UTC)

Giuro che non avevo visto l'autore dell'errore.--Enzo 07:52, Ago 24, 2004 (UTC)


Categorie[modifica wikitesto]

Ogni tuo desiderio è un ordine. In ferie vado oggi pomeriggio. Dai un'occhiata anche al progetto coordinamento. Fai ripartire la pagina Discussioni. Non ho capito la categoria discusssioni (?). Esiste un namespaces aiuto che si potrebbe usare per alcune pagine: tipo Wikipedia:aiuto -> Aiuto:aiuto. Ciao un admin al tuo servizio 07:41, Ago 26, 2004 (UTC) PS perchè non mettti la talk nella rifma che è più comodo?

Namespace[modifica wikitesto]

Ti ho messo gli interlink alla pagina italiana, così vedi i 15 namespace possibili. Ciao stanco di default 13:38, Set 1, 2004 (UTC)

Prova a cliccare sulle righetta di interlink a sinistra dove c'è scritto English. Ce la puoi fare. stanco di default 14:16, Set 1, 2004 (UTC)

2 su 2[modifica wikitesto]

Non male come inizio giornata! Ciao stanco di default 07:32, Set 3, 2004 (UTC)

Potenza[modifica wikitesto]

Qualche giorno fa (e non me ne sono accorto), hai spostato Potenza -> Potenza (comune). Eh, non si fa, non si fa. I comuni si chiamano Potenza (PZ). Se no Valverde, che ce ne sono due in due province diverse come facciamo?. Non segui molto bene eh? Al posto. E silenzio. Ciao :-) stanco di default 18:05, Set 7, 2004 (UTC)

stub[modifica wikitesto]

Sullo stridere col resto del testo ... lascio decidere a te
Invece cambiando nel Template:Geografia/rinvio, mi cambiavi anche i template della provincia, regione, stati, ecc e questo strideva un pochino :-) Ho modificato il template piemonte, guarda lì e scrivi pure come vuoi (senza cambiare il template:geografia)
Ho levato il riferimento alla convenzioni di wikipedia perchè rimanda a wikipedia:manuale di stile che IMHO è scritto male e comunque non è la pagina adatta (forse meglio wikificare?) - secondo me andrebbe cambiato anche negli stub normali

Ciao Gac 08:00, Set 13, 2004 (UTC)

Template[modifica wikitesto]

È quello che mi ha detto anche tullio! E io, sapendo che tu non li volevi con le lettere alfabetiche, mi sono preoccupato di non creare ulteriori attriti! Ma andate un po' ....
Fa be, scherzo. In effetti l'idea era di risparmiare fatica ad inserirli, ma sono rimasto con Twice che avremmo solo provato. Il risultato è pessimo, concordo con te e con Twice (ma adesso il gatto e la volpe li fate voi due?); così non va. Provvedo subito a cambiare la frase nella discussione ed a ripassare quelli già inseriti. Grazie della segnalazione, stavo proprio cominciando a guardarli e a pensare di cambiare. Ciao Gac 20:23, Set 16, 2004 (UTC)

Partenza[modifica wikitesto]

Sei partito presto eh?. Meno male che in quest'Italia fannullona c'è qualcuno che lavora e manda avanti la baracca! Ma la mattina quando ti guardi allo specchio, la tua autostima cresce o diminuisce? Ciao, buona giornata, Gac 05:41, Set 27, 2004 (UTC)

Giglio[modifica wikitesto]

Ma che caz.. ho combinato? Mi sono dimenticato di rimetterla! Sarebbe meglio però cancellarla e ricrearla nuova con un copia/incolla per cancellare definitivamente la violazione di copyright. Di solito faccio così (salvo quando invece di copia/incolla faccio copia/dimentica ... !). Ciao, grazie Gac 16:10, Ott 4, 2004 (UTC)

Sotttocategorie[modifica wikitesto]

Fatto! Sono in ritardo solo di un'ora. Tu volevi le sottocategorie, vero? Ciao, ciao Gac 10:21, Nov 26, 2004 (UTC)

Ordinamento categorie[modifica wikitesto]

e va bene ti ho fatto anche questa !
(meno male che dicevi che non eri capace di sfruttare le persone!)
funziona solo sulle categorie
devi selezionare la funzione -Numerazione progressiva-
devi scrivere il nome esatto della categoria nel campo -stringa da sostituire- (maiuscola/minuscola iniziale si arrangia lui)
ovviamente inserisce la numerazione nello stesso ordine in cui gli articoli sono elencati in -Elenco di articoli target-
se vuoi un ordine diverso puoi/devi registrare il file, rimaneggiarlo (con cura!) e ricaricarlo - Gac 11:23, Nov 26, 2004 (UTC)

Giorno[modifica wikitesto]

Sollecito 2 (due) pareri di 1 (un) grafico esperto (ma chi?) su progetto giorno. - Gz - Gac 13:43, Dic 13, 2004 (UTC)

Giorni[modifica wikitesto]

Ho ripassato tutti i 366 giorni dell'anno (una fatica!) spostando in basso la categoria e adeguando le scritte a quanto indicato nel progetto di riferimento. (Ma devo fare tutto io?) Ciao - Gac 22:22, Dic 17, 2004 (UTC)

Punto 14[modifica wikitesto]

1 a 0 - Gac 07:57, Ott 5, 2004 (UTC)

Antichi giochi olimpici[modifica wikitesto]

La voce è stata cancellata dopo 7 giorni di discussione nell'apposita pagina. Avrei dovuto cancellare anche la relativa Discussione:Antichi_giochi_olimpici, in quanto orfana di articolo, ma ho notato che il contenuto presentava delle dotte citazioni di @, Madaki ed Enzo e quindi la lascerei viva per un paio di giorni per permettervi di ricopiare altrove il testo se vi interessa tenerlo. Pregherei l'admin Enzo di ricordarsi lui di cancellarla dovo archiviazione del contenuto (io me ne dimentico di sicuro!) - Ciao Gac 07:07, Nov 17, 2004 (UTC)

Messaggi[modifica wikitesto]

No, no, no sono assolutamente contrario Avrei dei leggeri dubbi. Deve esistere solo un originale dei testi. Altrimenti è il caos! Se cambi il template ti ricorderai di cambiare anche tutte le pagine dove hai ricopiato il testo? Dubito. Ciao Gac 20:40, Dic 11, 2004 (UTC) PS guarda quanto ho scritto in discussione di Messaggi


Cemento armato[modifica wikitesto]

Mi hai soffiato il rollback per 2 secondi! Ciao Gac 21:56, Gen 2, 2005 (UTC)

Sorpresa[modifica wikitesto]

Vai a vedere qui Ciao - Gac 22:30, Gen 6, 2005 (UTC)

Recuperare la cronologia[modifica wikitesto]

Non potresti scrivere una pagina di Aiuto:Tutto quello che avreste voluto sapere per salvare la cronologia e non avete mai osato chiedere semplice semplice ? Grazie (un tuo affezionato estimatore) - Gac 18:35, Gen 5, 2005 (UTC)

Pagine da cancellare[modifica wikitesto]

Capita che qualcuno sottoponga al giudizio collettivo un articolo per la cancellazione. Capita anche a te. Nessuno deve sentirsi obbligato ad intervenire nella pagina Wikipedia:Pagine da cancellare, però ... a volte una proposta di cancellazione non raggiunge i 5 pareri necessari per decidere. Quando hai proposto la tua cancellazione, ti saresti aspettato che gli altri esprimessero il loro parere ... e allora esprimilo anche tu sulle proposte degli altri! (negativo o positivo che sia) Grazie - Gac 19:26, Gen 5, 2005 (UTC) PS - Questo semplificherebbe anche la vita a quelli che fanno il lavoro sporco !

Bravo ! Funzione! Sei sempre geniale. Ma sai che tu avresti potuto anche fare l'architetto? Sono quasi invidioso (quasi). Ciao bello :-) Gac 19:11, Gen 16, 2005 (UTC)
PS - Provare a destra del titolo? e un filino più piccolo? ed un disegno più bellino?

La geniata è dovuta alla pagina tedesca di Leonard Vertighel. Cmnq con la tesserina W unificata credo si possa rimandare a qualsivoglia progetto. --Enzo messaggi 22:17, Gen 16, 2005 (UTC)

Forse avremo qualche migliao di pagine in meno della wiki inglese, ma certamente abbiamo la grafica migliore della loro !!!!
Bravo, ottimo - ciao Gac 21:07, Gen 21, 2005 (UTC)

Magari interessa anche te -> come liberarsii delle pagine da cancellare che non si cancellano Ciao Gac 18:47, Gen 22, 2005 (UTC)

Letture del sabato[modifica wikitesto]

Beh, visto che stamattina non hai nulla da fare, puoi provare a leggere Santa Teresa di Lisieux (il percorso di conversione), Il dibattito su Thérèse Martin e Santa_Teresa_di_Lisieux (sembra che sia sempre la stessa persona) Da soli fanno il 50% dell'intera enciclopedia! Buona lettura! (per un riassunto vedi -> Bignami) - Gac 06:38, Mar 12, 2005 (UTC)

Salve, sono il segretario di Ubi che mi incarica di ricordarti il prossimo raduno Ce la fai ? o ci sei? - Gac 16:18, Apr 14, 2005 (CEST)

Surrealismo[modifica wikitesto]

Non sapevo dove metterlo. Così, nel dubbio te l'ho infilato qui. Buona pasquetta! Gac 06:46, Mar 28, 2005 (UTC)

Consulenza[modifica wikitesto]

Posso avere una consulenza (gratuita!) sui colori? Vedi Utente:Gac/Sandbox2, grazie ciao Gac 10:44, Mag 26, 2005 (CEST)

Monitor di controllo per admin esigenti[modifica wikitesto]

Vai a vedere che figata! Dietro cortese suggerimento di maestro mario/m7. Ciao Gac 16:05, Mag 26, 2005 (CEST)