Discussioni utente:Alexamici

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ciao Alexamici, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia. Verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente (se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato).
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo Sportello Informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato


Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi: uso della firma e usa il tasto che vedi indicato dalla freccia.

Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Pap3rinik (..chiedi ad Archimede) 13:36, 27 ago 2006 (CEST)[rispondi]

link cancellato su roma[modifica wikitesto]

Ciao Alexamici, ho visto che hai cancellato un link esterno che ho messo sulla voce Roma senza però darmi spiegazioni. Capisco che l'aggiunta possa essere discutibile, non sapevo neppure io se farla, ma ho visto che c'erano altri siti fatti in modo simile linkati, ma dal contenuto più ristretto. Inoltre prima di aggiungere il link ho letto il regolamento e non credo di averlo violato, almeno non in modo indiscutibile per cui prima di cancellare due parole o una discussione credo sarebbero stati giusti. Anche perchè la diligenza nel cancellare illink è stata solo a metà perchè ci sono molti altri link molto più discutibili che non sono stati cancellati. Elenco: 1. forum su Roma: nella pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Collegamenti_esterni c'è scritto che non si può linkare al forum, specialmente a un forum che si chiama POL politica on line; 2. Giro virtuale di Roma: sito a contenuto commerciale (quindi vietato secondo le regole wiki), in particolare alberghi e appartamenti; 3. Le vie consolari: si apre la home page ma cliccando sulle vie consolari non si carica la pagina (almeno sul mio pc) 4. nuovissima guida di Roma per il pellegrinaggio cattolico: son due giorni che provo e non si apre; 5. Roma e l'agro romano: forse il mio pc è rotto, ma neppure questo si apre; 6. Roma sotterranea: contenuto commerciale. Per cui se cancelli il mio link usa almeno la stessa diligenza nel controllare gli altri. Ciao e buona domenica

messaggio lasciato da Alexlot non loggato. --Alexamici 12:11, 5 mar 2007 (CET)[rispondi]

letto risposta su discussione. però non specifici quale norma di http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Collegamenti_esterni avrebbe violato il link. Inoltre confermo due link a siti a contenuto anche commerciale che andrebbero rimossi in quanto contrari al regolamento, ma siccome sembra che gli altri non diano importanza a questa cosa rimarranno li. ciao.Alexlot ps se a volte non mi sono firmato in un mess a proposito di questo argomento è perchè avevo dimenticato di fare il log in

Voce in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Alexamici, la pagina «Cinema e Fisica» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--MarcoK (msg) 00:06, 7 mar 2007 (CET)[rispondi]

Sisi ma ti credo

-- 03:17, 8 apr 2007 79.1.220.128 --Alexamici 20:43, 9 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Modifiche al popup[modifica wikitesto]

Ciao, questo è un messaggio automatico: il popup di navigazione è ora attivabile (quasi) esclusivamente attraverso Speciale:Preferenze#mw-prefsection-gadgets. Se il tuo popup non funziona più, è in inglese o hai ricevuto un messaggio d'errore dovresti, inoltre, rimuovere dalle tue sottopagine .js la riga con en.wikipedia.org/w/index.php?title=User:Lupin/popups.js. Qualora permanesse qualche problema (come il messaggio in inglese) esso sarà risolto entro qualche giorno. --MediaWiki message delivery (msg) 22:08, 9 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Alexamici,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:17, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]