Discussioni template:Sistemi di organi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Alcune osservazioni 1) manca l'apparato locomotore 2) ma siamo sicuri che apparati e sistemi debbano essere messi alla rinfusa nel template?--Alexmar983 (msg) 12:31, 22 gen 2015 (CET)

Se proprio vogliamo essere precisi apparati o sistemi sono la stessa cosa, però nel template manca l'uniformità. Segnalerei che in sistema digerente l'incipit recita nell'<<apparato digerente>> e che nell'apparato endocrino abbiamo invece il <<sistema endocrino>>:), quindi abbamo qualcosa da sistemare? Direi di si, anche se non sarà un grande problema: si dovrebbe uniformare la dizione e decidere cosa usare... Propenderei per apparato, piuttosto che sistema (vecchio termine), senti un po'. Ciao Alex,--Geoide (msg) 13:31, 22 gen 2015 (CET)
sono proprio proprio la stessa cosa? Pensavo che ci fosse qualche sottile differenza tipo che uno fosse di taglio più anatomico (preottocentesco) e un altro magari più "endocrino-biochimico" (postnovecentesco)... Comunque sì in effetti si tratta di sapere cosa usare come denominazione principale perchè una qualsiasi regola empirica sul termine di più altro uso rischia di creare un certo caos nei titoli. Discussione non urgente (sopravviviamo), ma certo da impostare prima o poi. Bisogna guardare poi come si strutturano le categorie relative, non vorrei che anche i loro nomi siano sparpagliati fra le due versioni.--Alexmar983 (msg) 14:45, 22 gen 2015 (CET)