Discussioni template:Calcio Vicenza storico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Stagioni non incluse nel template storico[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Sport/Calcio.
– Il cambusiere Salvo da PALERMO

Segnalo le voci delle stagioni Associazione del Calcio in Vicenza 1942-1943, Associazione del Calcio in Vicenza 1946-1947 e Associazione del Calcio in Vicenza 1947-1948, che però non sono incluse nel Template:Calcio Vicenza storico. Chiedo a qualcuno più esperto di calcio veneto, oppure in possesso di adeguate fonti, di verificare l'esattezza del nome delle tre voci, eventualmente inserirle nel template se sono esatte andando a modificare i link errati, e valutare anche se i restanti link rossi del template (precedenti e successivi) sono esatti o sbagliati anch'essi. --Mateola (msg) 10:03, 5 dic 2012 (CET) PS: aggiungo che secondo quanto indicato qui sarebbero corrette le denominazioni del template e quindi andrebbero spostati i titoli delle tre voci. --Mateola (msg) 10:20, 5 dic 2012 (CET)

Stasera, se ne ho possibilità, posso controllare il 1947/48, sperando di avere la pagina giusta dell'Almanacco. In ogni caso su questi problemi tendo a fidarmi a occhi chiusi del parere di Nipas --L'archivista (msg) 10:57, 5 dic 2012 (CET)
Faccio presente che Murray che ha editato quelle pagine nel 2011 non ha curato la corretta scrittura delle denominazioni attingendo a (1) Agendine Barlassina, (2) liste di trasferimento, (3) libro "Scudetto a La Spezia" dove tutte le società impegnate nel torneo sono state indicate con l'esatta denominazione pubblicata sui comunicati ufficiali consultati, ma ha sempre e sistematicamente scritto la più vecchia denominazione. Le pagine sono da correggere e modificare nel titolo.--Nipas (msg) 18:02, 5 dic 2012 (CET)
Fatto, ho spostato i titoli delle tre voci. --Mateola (msg) 20:01, 5 dic 2012 (CET)
Nipas, vorrei fare presente a te che io ho editato solamente una di quelle voci (1942-1943), e l'ho fatto comunque sulla base dei link rossi già presenti nel template, per i quali non avevo ragione di presumere errori vista la vasta bibliografia che accompagna la voce principale. --Murray talk 12:45, 6 dic 2012 (CET)
Chiedo scusa perché la mia nota è sembrata aver un tono polemico che non volevo assolutamente dare, soprattutto perché nel 2011 le liste di trasferimento non erano minimamente state viste e copiate (e sono pochi gli utenti che conoscono le pagine dell'Agendina Barlassina). Ho comunque saltato una frase che avrei scritto volentieri: tutti gli altri utenti si sono comportati allo stesso modo. Ed infatti le pagine del Genoa, del Cagliari e diverse altre che mi sfuggono e per le quali non ho assolutamente più tempo da perdere per correggerle (ho convinto Salvo a correggere il Palermo, ho corretto il Padova, il Vicenza ed editato alcuni template storici apposta per evitare che le scrivessere secondo le Cronistorie/Cronologie) sono lì con il titolo sbagliato e non rispettano quanto stabilito dal ProgettoCalcio.--Nipas (msg) 13:07, 6 dic 2012 (CET)
Nel ringraziare Nipas per le informazioni ed anche per il successivo chiarimento, confermo quanto scritto da Murray, infatti alla data in cui lui ha creato la voce della stagione 1942-43 il template Vicenza storico era questo; la precisazione è d'obbligo per correttezza verso un utente sempre preciso e scrupoloso come Murray. Allo stesso tempo chiedo a Nipas ed a chi è in possesso delle fonti esatte dell'epoca di indicare quali sono i template storici, oltre a quelli di Genoa e Cagliari qui menzionati da Nipas, che hanno bisogno di una revisione completa. --Mateola (msg) 13:15, 6 dic 2012 (CET)
@Nipas: scusa quali sono le stagioni del Genoa intitolate male? Se questo è un progetto collaborativo dovresti indicarlo! --Menelik (msg) 19:19, 6 dic 2012 (CET) p.s.: sei sempre di gran classe...
@Nipas: mi diresti per favore quali sono le stagioni del Genoa intitolate male? --Menelik (msg) 20:00, 6 dic 2012 (CET)