Discussioni categoria:Aziende italiane

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
...da fare in Aziende italiane

aggiorna cache · modifica Annota in questo spazio le cose da fare per migliorare la voce o segui i suggerimenti già indicati.

Abbigliamento, accessori, stilisti[modifica wikitesto]

B[modifica wikitesto]

C[modifica wikitesto]

D[modifica wikitesto]

F[modifica wikitesto]

G[modifica wikitesto]

J[modifica wikitesto]

L[modifica wikitesto]

M[modifica wikitesto]

N[modifica wikitesto]

P[modifica wikitesto]

R[modifica wikitesto]

S[modifica wikitesto]

T[modifica wikitesto]

U[modifica wikitesto]

V[modifica wikitesto]

Alimentari[modifica wikitesto]

A[modifica wikitesto]

G[modifica wikitesto]

R[modifica wikitesto]

S[modifica wikitesto]

Arredamento[modifica wikitesto]

Componenti e accessori veicoli[modifica wikitesto]

Biciclette, motociclette, accessori[modifica wikitesto]

Elettrodomestici e attrezzature[modifica wikitesto]


Elettro-meccanica (elettronica, informatica, elettrodomestici, computer, televisione)[modifica wikitesto]

Giocattoli[modifica wikitesto]

Presse per rifiuti[modifica wikitesto]

L'archivio delle discussioni è disponibile qui

Dimensioni eccessive[modifica wikitesto]

Mi sembra che la categoria, così com'è risulti di difficile consultazione: ci sono troppe voci, e aziende di ogni tipo, anche molto differenti tra loro, sono mescolate. La mia idea sarebbe quella di creare un buon numero di sottocategorie in cui suddividerla, seguendo la classificazione delle aziende già utilizzata in wikipedia: ad esempio, visto che esiste già Categoria:Compagnie telefoniche, creare Categoria:Compagnie telefoniche italiane, e così via. Tra l'altro per ogni voce basterebbe indicare la categoria "italiana" per inserirla già in quella "di settore" e anche in Aziende italiane. Altre proposte? MFG 16:30, 3 dic 2006 (CET)[rispondi]


  • Sono d'accordo: le aziende sono moltissime e persare ad una categorizzazione preventiva per settore è complicato. Molte volte non si sa se una azienda di imballaggio è anche chimica o materiali edili, tanto per fare un esempio. Sono d'accordo, inoltre, sulla osservazione che esistano già molte categorie tipo 'Categoria:Compagnie telefoniche', alle quali basterebbe aggiungere una sottocategoria 'Categoria:Compagnie telefoniche italiane', da attaccare a 'Comapgnei telefoniche' ed a 'Aziende italiane per settore' e ci siamo.
  • Aggiungo che trovo un poco troppo ambiziosa la 'Categoria:Aziende italiane per nome': sono un'infinità. Io suggerirei di abolirla, o dimenticarla.
  • Mentre mi sono permesso di mettere insieme le categorie di aziende per provincia già esistenti, raggrupparle per regione e creare una 'Categoria:Aziende italiane per località', lincata alle categorie delle diverse città, in modo da stimolare l'inserimento di società oggi assenti e, soprattutto, di migliorare le molte voci oggi carenti.

--Musso 16:42, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]

In tema: ci sarebbe da creare, tra le categorie territoriali, quella della provincia di Piacenza, che manca. Me ne sono accorto cercando di categorizzare la RDB S.p.A., ma purtroppo non so come inserire una sottocategoria. Grazie a chi vorrà provvedere.--Frazzone 15:51, 1 lug 2007 (CEST)[rispondi]