Discussioni Wikipedia:Disclaimer sul rischio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Probabilmente questa pagina di servizio è ancora in lavorazione. Propongo tuttavia fin da ora, se fosse possibile, di abbassare i caratteri del titolo (che attualmente, grossi come sono, mi sembrano un pò sgradevoli alla vista sebbene sicuramente avvertibili) allineando la scritta senza le maiuscole ad ogni parola (moda della lingua inglese un pò anacronistica da noi). Infine credo occorra procedere in questa, e forse anche alle altre analoghe pagine, ad un lavoro più o meno collettivo di revisione per correggere piccoli orrori di stumpa ma anche per restituire alle varie sezioni un senso del discorso migliore e maggiormente compiuto. Twice25 23:37, Mar 30, 2004 (UTC)bè,potrebbe essere una buona idea!

"Liberatoria"[modifica | modifica wikitesto]

In italiano non si dice "liberatoria" per l'inglese "disclaimer"? --Orzetto 10:01, ott 14, 2005 (CEST)

Io scriverei semplicemente avvertenze al posto di disclaimer... --F l a n k e r 22:55, 11 mar 2008 (CET)
No, anche su nonciclopedia c'è una pagina del genere, e si chiama "Disclaimer sui contenuti".--CANAJA (Macheooooooh?!?!) 18:33, 27 mag 2009 (CEST)
E quindi? --F l a n k e r 10:56, 11 ott 2009 (CEST)

"Le informazioni presenti su wikipedia possono essere ... illegali"[modifica | modifica wikitesto]

In quali casi? Mi fate un esempio di contenuto illegale? C'è qualcosa che non mi quadra in questa frase... --Pequod76(talk) 03:13, 11 ott 2009 (CEST)

Le procedure per scassinare una serratura, violare un sistema informatico, intercettare una comunicazione privata, tanto per fare esempi.--Trixt (msg) 21:07, 12 ott 2009 (CEST)

Il fallimento di wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

Chiedo scusa, ma credo che andrebbe rimossa o almeno nascosta questa pagina. Questa pagina infatti è quella che più di tutte simboleggia il fallimento di wikipedia. Ma cosa diavolo me ne faccio di una fonte di informazioni in cui possono esserci cose inesatte o addirittura pericolose??? a cosa serve pubblicare una pagina di informazioni che "potrebbero" essere inesatte, (e colui che le ha scritte "potrebbe" non avere nessuna qualifica per scrivere)?!!? se sono esatte, vanno pubblicate. Se NON sono esatte, NON vanno pubblicate. Punto. A me serve la ragionevole certezza che le informazioni siano corrette al meglio dei migliori esperti, conoscendo le qualifiche che ha colui che scrive. Io credo che si debba procedere in questo modo: le pagine che rimandano a questo disclaimer (o a disclaimer simili) vadano rimosse definitivamente. Piuttosto che pubblicare cose sbagliate, è meglio non pubblicare nulla. --Anonimo_Intelligente Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.33.96.227 (discussioni contributi) .

Sostanzialemente stai proponendo di cancellare tutte le pagine di Wikipedia, dato che ogni pagina è soggetta a Wikipedia:General disclaimer. Un disclaimer è necessario quando non c'è o non è possibile un controllo delle informazioni che vengono pubblicate, questo mi pare ovvio. Wikipedia non può per questo garantire la certezza di contenere informazioni esatte; se a te interessa questa certezza, non dovresti leggere Wikipedia ma altro, sempre che esista.--Trixt (msg) 21:05, 12 ott 2009 (CEST)