Discussione:WhatsApp

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search


[modifica wikitesto]

faccio presente che il logo stilizzato presente sulla pagina non è assolutamente l originale. da quando c è stato l ultimo aggiornamento dell applicazione a ios 7 inoltre, i colori sono ancora più diversi. conviene inserire un logo ufficiale. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.29.195.116 (discussioni · contributi) 18:08, 3 dic 2013‎.

domanda[modifica wikitesto]

qualcuno mi sà dire il proprietario chi è ... whatsapp chi lo ha inventato? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.29.221.236 (discussioni · contributi) 17:27, 14 gen 2014.

Non neutralità della pagina[modifica wikitesto]

L'avviso indica che sono presenti informazioni "puramente pubblicitarie", dopo le modifiche apportate dal sottoscritto è da considerarsi ancora tale? Si prega di specificare cosa è considerato "pubblicitario". Saluti. --Templeton (msg) 12:32, 1 mag 2014 (CEST)

__ Ritengo che la pagina non ha più un carattere pubblicitario, salvo per qualche espressione nell'intestazione, che ho appena contribuito a smorzare. 16/06/2014

corressi mesi fa questo post, perchè era uno spot commerciale fatto e finito. ora lo trovo rimodificato da qualcuno che ha evidente interesse commerciale. a me fà molto ridere Lo scambio di messaggi e file multimediali non ha costi aggiuntivi (dato che avviene tramite rete mobile o Wi-Fi), salvo quelli applicati dal proprio gestore telefonico per l'accesso ad internet.

non è la stessa espressione che si vede negli spot televisivi??? magari scritti in piccolo o pronunciati in frettissima in fondo allo spot???

io credo se wiki deve esser neutrale dovrebbe dire: Lo scambio di messaggi e file multimediali PREVEDE l'accesso a internet, o attraverso wi-fi (in genere gratuita) o attraverso un piano di traffico dati 3G/UMTS/LTE collegato a un contratto precedentemente stipulato, a un determinato costo, col proprio gestore telefonico. l'app e il suo uso sono gratuiti per il primo anno, a pagamento successivamente.

il preporre "non ha costi aggiuntivi dato che avviene tramite rete mobile" è palesemente una forzatura commerciale (oltre a esser un falso clamoroso come affermazione) che disorientano ignari adolescenti troppo veloci a leggere e a comprare. Nicola Verna, Microsoft Certified System Engineer (1998), studioso di comunicazione, appassionato di italiano

Versioni non ufficiali?[modifica wikitesto]

Non esistono versioni non ufficiali legalmente distribuibili. Non è come parlare di alcuni fork di Pidgin... Qui si sta dando rilevanza enciclopedica a reverse engineering di un software proprietario (a loro volta rilasciati come software proprietario). --Valerio Bozzolan (msg) 18:15, 2 feb 2015 (CET)

sms[modifica wikitesto]

non è un poco anacronistico dire che nel 2013 il mercato sms è aumentato?

Controversie giudiziarie[modifica wikitesto]

Proporrei di aggiungere una sezione relativa alle controversie giudiziarie che hanno coinvolto l'applicazione. Anche in merito agli ultimi fatti accaduti in Brasile. A mio avviso, questo potrebbe rendere la pagina più completa d'informazioni relative all'applicativo e alla sua "storia". AntonioCampana (msg) 19:30, 19 lug 2016 (CEST)

titolo[modifica wikitesto]

il titolo non va ridenominata in WhatsApp Messenger?? --SurdusVII 15:01, 4 feb 2019 (CET)