Discussione:Villa Trossi Uberti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Villa Trossi Uberti[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Progetto:Coordinamento/Università/UNIPI/Laboratorio di scrittura/Tavolo di lavoro.
– Il cambusiere TheVibesMan (msg)
Villa Trossi Uberti
Titolo voceVilla Trossi Uberti
ArgomentoPalazzo storico livornese costruito negli anni 80 dell'Ottocento
Fonti
  • Laura Giuliano e Daniela Vianelli, Villa Trossi Uberti tra arte, cultura e storia, Livorno, Itinera scrl progetti e richerche, 1998.
  • Gianfranco Magonzi, Villa Trossi e la Fondazione Trossi-Uberti (PDF), in CN – Comune Notizie. Rivista del Comune di Livorno, 88 n.s., Livorno, Comune di Livorno, ottobre-dicembre 2014, pp. 65-72. URL consultato il 13 maggio 2019.
Firma--TheVibesMan (msg) 15:27, 12 mag 2019 (CEST)[rispondi]
SandboxUtente:TheVibesMan/Sandbox
Discussione

Villa Trossi Uberti è menzionata nella pagina Ville di Livorno#Ville di Ardenza. Le due fonti che ho individuato sono piuttosto corpose: la prima è costituita da un libro interamente dedicato alla villa, al suo patrimonio artistico e alla sua storia; la seconda fonte è un articolo pubblicato sulla rivista comunale livornese. Conto di trovare comunque almeno un'altra fonte cartacea.--TheVibesMan (msg) 11:46, 13 mag 2019 (CEST)[rispondi]

[@ TheVibesMan] ah ecco cosa c'era di strano, hai cambiato nickname! Credo che non ci siano problemi di enciclopedicità, se ci sono fonti gli edifici sono enciclopedici. Dalla tua sandbox dove hai incollato un'altra voce ti ho nascosto le categorie alla fine con degli appositi simboli prima e dopo, quando pubblichi la voce ricordati di sostituire le categorie con quelle giuste e togliere i simboli --Lombres (msg) 22:17, 13 mag 2019 (CEST)[rispondi]
[@ Lombres] Sì, ho cambiato nickname perché mi sono reso conto dopo essermi iscritto di non volere che il mio nome e cognome siano visibili pubblicamente...mi ero dimenticato però di aggiornare la firma qua sopra!
Grazie mille per le indicazioni, mi metto al lavoro. --TheVibesMan (msg) 22:45, 13 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Inizio revisione[modifica wikitesto]

Inizio la revisione. --Mirko Tavosanis (msg) 16:37, 9 giu 2019 (CEST)[rispondi]