Discussione:Trussardi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 14 collegamenti esterni sulla pagina Trussardi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:14, 11 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Trussardi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:31, 27 mar 2020 (CET)[rispondi]

Un errore nella voce[modifica wikitesto]

Ciao a tutti, all'interno del paragrafo "Gli inizi", si fa riferimento al fatto che Nicola Trussardi sia subentrato al nonno Dante a capo dell'azienda dopo la sua scomparsa in un incidente di caccia. Si tratta però di un'informazione errata, in quanto è il fratello maggiore di Nicola, anch'egli di nome Dante, a morire tragicamente. Nicola subentra invece a suo padre Giordano al posto di suo fratello.

Ho quindi provato a riscrivere la frase per riportare in modo corretto le informazioni, supportando il tutto con le necessarie fonti. Trovate la mia proposta di seguito con evidenziate in giallo le modifiche che si potrebbero effettuare. Lavorando per Trussardi e consapevole del mio conflitto d'interessi, mi affido alla vostra opinione.

Cosa ne pensate? --Stephanie Epiro (msg) 16:10, 13 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Proposta per la correzione dell'errore

Gli inizi Dante Trussardi fonda la sua azienda nel 1911, come laboratorio per la produzione di guanti in pelle, venduti su tutto il territorio nazionale. Durante la Seconda guerra mondiale, inoltre, l'azienda fornisce i propri guanti all'esercito italiano. A succedere al fondatore fu prima il figlio Giordano, poi nel 1970 il nipote Nicola, dopo la morte di suo fratello maggiore di nome Dante (come il nonno) in un incidente di caccia.[1][2]

Note

  1. ^ (IT) Mario Orian, Trussardi: ritratto di famiglia, in I.F. ITALIAN FASHION N. 10, 1981.
  2. ^ (IT) Industriale si uccide mentre pulisce il fucile, in Corriere della Sera, 4 ottobre 1970.
[@ Stephanie Epiro] +1 Modifica senza problemi e grazie per la segnalazione. « Gliu » 20:38, 13 ott 2021 (CEST)[rispondi]
Grazie mille a te per la risposta :) Procedo --Stephanie Epiro (msg) 10:39, 14 ott 2021 (CEST)[rispondi]
Ciao [@ Gliu], nel rivedere le fonti che ho segnalato, mi sono resa conto che avremmo potuto essere più precisi. Ho quindi lievemente aggiornato la frase che in questo modo risulta più aderente ai fatti.
Nell'articolo "Industriale si uccide mentre pulisce il fucile" (al momento si tratta della fonte numero 4), si legge infatti:
"Un industriale di Bergamo, il ragioniere Dante Trussardi di trentaquattro anni, è stato trovato ucciso da un colpo di fucile da caccia nel laboratorio della sua azienda a Villa d'Almè. L'inchiesta ha accertato trattarsi di disgrazia: il colpo è partito accidentalmente mentre il giovane stava pulendo l'arma."
Spero questa piccola variazione sia comunque in linea con quello che la voce dovrebbe ospitare.
Grazie ancora per l'aiuto :) --Stephanie Epiro (msg) 10:40, 15 ott 2021 (CEST)[rispondi]