Discussione:Torremaggiore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Se mi date il permesso di scrivere il dialetto torremaggiorese fuori dal link di torremaggiore costruisco la spiegazione in modo diverso. Così sarà molto più facile consultarlo.

Vorrei dire una cosa: In Italia, siccome ogni paese, all'incirca, ha un suo dialetto, vorrei che si suggerisca di scrivere il proprio dialetto su wikipedia... Il dialetto è una sorta di carta di identità di chi lo parla e vorrei che si inizia a dire che non lo si deve dimenticare e portare avanti nelle prossime generazioni, poiché sta scomparendo. Quindi vorrei allargare le vedute di chi legge e scrivere il mio dialetto.

Grazie.

Per il Dialetto[modifica wikitesto]

Vorrei trasferire la sezione del dialetto Torremaggiorese in un link a parte... Mi date l'ok? Sarà quasi un anno che ho inviato questo messaggio............quando potrò avere una risposta?

Non vedo dove sia il problema: perché chiedere l'ok? Scrivi la voce, e se son rose, fioriranno, ;-) Buon lavoro! -Emanuele (msg) 19:02, 2 lug 2008 (CEST)[rispondi]

L'ho fatto ma mi è stato cancellato.

Personalità legate a Torremaggiore[modifica wikitesto]

Secondo le linee guida del Progetto Comuni, riporto qui le personalità originariamente elencate nella voce per le quali non è dato conoscere la rilevanza enciclopedica:

--Nicolabel (msg) 00:40, 26 feb 2010 (CET) Ne sposto un altro:[rispondi]

--Nicolabel (msg) 12:17, 23 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Altri spostamenti:

  • Nicola Fiani (17571799), liberale, patriota repubblicano ed antiborbonico.
  • Mons. Antonio Lamedica (19041993), Preside della Scuola Media di Torremaggiore, Presidente della Scuola Musicale “Luigi Rossi di Torremaggiore, co-fondatore ed assistente ecclesiastico dell’AGESCI Torremaggiore 1, Cappellano ed assistente della Confraternita della Morte e del Rosario di Torremaggiore, Rettore delle Chiese di Sant’Anna e dell’Addolorata, Arciprete emerito della Chiesa Matrice San Nicola di Torremaggiore e cameriere segreto di Sua Santità Giovanni Paolo II.
  • Carmine Celozzi (19441971), Sergente Maggiore dei Paracadutisti deceduto l’11 novembre 1971 durante una esercitazione nelle Secche della Meloria (Livorno)insieme ad altri 46 parà e 6 militari inglesi; era in forza al II° Battaglione Paracadutisti Tarquinia, VI Compagnia Grifi “Impavidi e Bestiali”.
  • Prof. Nicola Bellantuono (19232011), chirurgo, uomo di scienza e rettitudine morale, nonché Primario del Reparto di Chirurgia Generale e Direttore Sanitario dell’Ospedale “San Giacomo” di Torremaggiore. E' stato anche libero docente universitario.

--Nicolabel 16:32, 15 nov 2011 (CET)[rispondi]

L'amministrazione è caduta, ora Torremaggiore è sotto commissariamento. Come cambio la voce?--Jpage89 (msg) 15:51, 25 ott 2011 (CEST)[rispondi]


Ceneri di Sacco e Vanzetti[modifica wikitesto]

Su questa voce di Torremaggiore é scritto che le ceneri sono nel comune di Villafalletto, mentre alla voce di Villafalletto é scritto che sono a Torremaggiore (come poi ripetuto anche alla voce "Sacco e Vanzetti"). Qualcuno che conosce la realtà può eseguire la correzione? Grazie

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Torremaggiore. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:55, 2 nov 2017 (CET)[rispondi]