Discussione:Tom Waits

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Popular music
Biografie
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

La terza citazione viene da un libro Scritto da Claudio Chianura, dal titolo "Tom Waits Blues". Il significato è semplice: preferisco un fallimento purché sia alle mie condizioni, piuttosto che un successo alle condizioni di un altro.--85.18.14.19 (msg) 18:40, 4 mag 2008 (CEST)[rispondi]

non so voi, ma non mi sembra che la citazione della croce e del legno sia molto indicativa di Tom Waits... la prima e la terza... intoccabili :)
Luzz (msg) 03:47, 5 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Errore nella citazione[modifica wikitesto]

La "terza citazione" (che a questo punto è rimasta l'unica) non credo che sia corretta, così come è riportata. Il problema è a chi viene attiribuita. Cosa vuol dire "Tom Waits, Blues"? Messa così sembra che ci sia una canzone, o un libro, intitolato "Blues" e firmato dallo stesso Waits che riporta quella frase. Ma non mi risulta che sia così. Se la frase è stata effettivamente tratta dal libro "Tom Waits. Blues" di Fabio Chianura andrebbe lì specificato (forse, meglio, con aggiunta delal casa editrice e della pagina di riferimento).

voce su discografia/filmografia di Tom Waits[modifica wikitesto]

Vorrei segnalare altre cover in italiano di Tom Waits, purtroppo non saprei come aggiungerle all'elenco nella maniera appropriata, per cui spero che qualcuno, gentilmente, possa farlo al mio posto. 1- La canzone "Con la memoria" è stata ricantata da Enrico Ruggeri nell'album Enrico VIII del 1986. E' la stessa versione scritta con Mimmo Locasciulli, questa volta cantata solamente da Ruggeri. 2- Bobo Rondelli - Non voglio crescere mai. Non conosco l'anno in cui sia stata presentata la prima volta. Viene cantata da Rondelli in concerto, non è stata mai proposta in versione studio. 3- Mimmo Locasciulli - China la testa. Dall'album di cover "il futuro" del 1998. Traduzione del brano "Hang Down Your Head" (che a sua volta campiona il brano folk americano "Tom Dooley"). Grazie mille a tutti!


Vorrei raccogliere un po di opinioni sulla creazione di una pagina sulla discografia/filmografia di Tom Waits sull'impronta di quella della versione inglese di Wikipedia.

Mi sembra che ci sia abbastanza materiale per giustificarne la creazione. Inoltre, si potrebbe pulire un poco la voce sull'artista. Ad esempio, riportando solo i ruoli da attore più significanti e rimandando alla nuova voce per informazioni più dettagliate. Aspetto riscontri. --Luzz (msg) 01:05, 28 nov 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Tom Waits. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 06:38, 2 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Tom Waits. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:21, 15 apr 2018 (CEST)[rispondi]