Discussione:Tindari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Sicilia
 Archeologia
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


L'articolo era tanto ricco di dati e informazioni, che già questo era piacer di lettura. E la musicalità del verso, le fragranze del lessico, che ci conducono in un attimo al centro di ciò che è descritto (e ci invitano a "taliare" sul posto appena possibile) secondo me valgono all'autore un grato rinvio delle prossime necessarie "sforbiciate". Solo un rinvio, purtroppo, perché poi si dovrà "sfreddarlo", ma meritato, perché è sempre coinvolgente leggere la passione in ciò che altri hanno scritto. Quanto tempo gli diamo? ;-))) --Sn.txt 01:24, Ago 17, 2005 (CEST)

Imprecisione su Tindari

[modifica wikitesto]

Nell'articolo si dice: «Cesare Ottaviano Augusto volle onorarla del suo nome conferendole il titolo di “Colonia Augusta Tyndaritanorum”, per essere rimasta a lui fedele all’epoca della guerra civile con Pompeo». Il link rimanda a Gnaeus Pompeius Magnus il quale, però, è morto da un bel pezzo quando Augusto sale al potere ed affronta la guerra civile. Potrebbe dunque trattarsi o di Antonio, contro il quale Ottaviano Augusto in effetti combatté una guerra civile, oppure Sesto Pompeo, contro il quale la flotta, da Antonio prestata ad Ottaviano, combatté due battaglie al largo delle coste sicule.


Il pallino rosso che raffigura la località di Tindari è posizionato in maniera errata. Le coordinate geografiche sono corrette.

Collegamento non funzionante

[modifica wikitesto]

Durante un controllo automatico il Bot ha individuato questo collegamento esterno come non funzionante. Per favore, verifica che il collegamento non sia realmente disponibile e valuta se sostituirlo o rimuoverlo. Grazie!

--ArcheoBot (msg) 19:40, 14 gen 2012 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati

[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Tindari. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:52, 24 giu 2019 (CEST)[rispondi]