Discussione:Tessuto (materiale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Chimica
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (maggio 2015).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2015

Cronologia da Trama e ordito:

   * (corr) (prec)  13:51, 9 gen 2007 Annalety (Discussione | contributi) (#REDIRECT Tessitura)
   * (corr) (prec) 12:53, 9 gen 2007 Rdocb (Discussione | contributi)
   * (corr) (prec) 12:52, 9 gen 2007 212.189.140.2 (Discussione) (Nuova pagina; testo: 'L'ordito di un tessuto è la sua struttura base, che corre longitudinale al tessuto stesso e che sul telaio si trova tesa. La trama è costituita da fili di tessuto che si int...')

--Annalety*scrivimi 13:51, 9 gen 2007 (CET)[rispondi]

Tipo di tessuto e armature[modifica wikitesto]

Tela e simili sono indicati e descritti due volte: nella sezione Tipi di tessuto e in quella Armature. --Vedo il Resegone (msg) 08:45, 6 ago 2013 (CEST)[rispondi]

Le armature sono gli schemi base che producono i tessuti, in tre casi i tessuti prendono direttamente il nome da esse, in altri (e le voci tessuto sono 92) no, armatura a sua volta ha ancora un ulteriore significato, e spiegare come funziona il tutto non è per nulla facile e può sembrare astruso a chi non è del campo, quindi questa ripetizione è necessaria per cercare di essere chiari.--Dani4P (msg)
Non dico che non sia necessaria, ma che a leggerlo così per un lettore appunto che non è del campo non è chiaro. Ci vorrebbe forse qualche spiegazione e introduzione in più? --Vedo il Resegone (msg) 03:41, 7 ago 2013 (CEST)[rispondi]


e il tessuto sanguigno?