Discussione:Strage di Lamosano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Fairytale Trash No.svgIn data 25 giugno 2020 la voce Strage di Lamosano è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a decisione consensuale. Non può essere riproposta in cancellazione fino al 23 settembre 2020, a meno di motivazioni radicalmente diverse o rilevanti novità.
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Avviso C[modifica wikitesto]

La motivazione dell'avviso C apposto in voce non sembra indicare un vero e proprio problema che debba essere corretto. Se l'unico ad aver fatto ricerche sull'argomento è Marco Pirina e le altre fonti si limitano a riprendere quanto lui ha fatto (ma se lo riprendono vuol dire che lo avvallano, o no?) noi nulla ci possiamo fare, salvo specificare in voce quale sia la stiuazione delle fonti e chi sia Marco Pirina. Se le fonti sono solo queste non è che possiamo inventarcene altre. --Franz van Lanzee (msg) 16:36, 29 giu 2020 (CEST)

La voce si può benissimo riscrivere senza usare Pirina. Ho inserito fonti di ANPI e di storici del territorio e della guerra partigiana nel territorio e cercando se ne trovano altre, a partire dalla ricostruzione dallo scontro in cui vennero catturati i 65 repubblichini.--Bramfab Discorriamo 16:40, 29 giu 2020 (CEST)