Discussione:San Leone Confessore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il culto del patrono di San Martino sembra essere solo locale: prima di inserire una pagina andrebbe approfondito. Il titolo di San Leone confessore, a parte questo scritto di Polidori (chi sarebbe? dove pubblicato? di che epoca? > quale autorevolezza ha?) non gli è attribuito da altri e cercando (in rete) risulterebbe che:

Pertanto io farei di questa pagina una disambigua in tale senso, aggiungendo semmai (ove si capisca cosa sia esattamente questo scritto di Polidori), che tale scritto attribuisce questo nome a San Leone monaco, un santo venerato nella zona di Chieti, ecc. Tutta la leggenda del ritrovamento va inserita nella pagina del comune, certamente non su questa pagina questo titolo, ed è da controllare, perché sembrerebbero esserne presenti diverse versioni.

Per quanto detto prima vedi Discussione:San Leo Confessore, che di suo credo andrebbe spostata a San Leo monaco posto che si capisca chi sia questo santo, in quali fonti è attestato, ecc.

MM (msg) 12:41, 1 gen 2009 (CET)[rispondi]


Note

  1. ^ Calendario della Chiesa sammarinese-feretrana nel sito della diocesi.
  2. ^ Scheda su san Leo di Montefeltro nel sito SantiBeati.it.

La discussione precedente andrebbe eliminata o spostata o sostituita con una nuova, dato che essa è riferita alla vecchia pagina San Leo Confessore, e non a questa.