Discussione:Rimantas Stankevičius

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Aviazione
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (novembre 2011).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla verificabilità della voce. Fonti assenti o del tutto inadeguate. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2011
Questa voce è di interesse della task force biografie di militari del progetto guerra. Se vuoi partecipare al processo di miglioramento, iscriviti segnando il tuo nome qui e visita la pagina di discussione della task force, dove potrai contribuire con segnalazioni, osservazioni e proposte.

Lituano o sovietico?[modifica wikitesto]

Viene citato come lituano in quanto la Lituania era uno Stato sovrano prima dell'invasione da parte dell'Unione Sovietica ed è tornata ad esserlo dopo il disfacimento dell'URSS stessa. Similmente, anche i nostri patrioti risorgimentali vengono considerati italiani benchè nominalmente fossero cittadini dell'Impero austro-ungarico.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.18.226.160 (discussioni · contributi) 21:07, 28 set 2009 (CEST).[rispondi]

Mah, mi sembra un paragone un po' azzardato. Stankevičius ha vissuto tutta la sua vita come cittadino sovietico, mentre per i patrioti si tratta spesso di casi in cui il concetto di "nazionalità" non era così definito come oggi (si poteva nascere in uno stato, vivere sempre in un altro e considerarsi "italiani")--Dr Zimbu (msg) 09:12, 29 set 2009 (CEST)[rispondi]
La Lituania era una delle repubbliche che formavano l'unione delle repubbliche socialiste sovietiche. Voglio dire che era comunque una repubblica a se anche se all'interno dell'unione sovietica.