Discussione:Riccardo Affinati

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

L'autore in questione è citato nella voce wargame, è citato nella voce gioco di comitato come creatore di suddetti prodotti, utilizzati sia per fini ludici, didattici ed aziendali. Mi pare che sia nel campo del wargame uno degli autori più affermati. Mi pare di ricordare che scrive una rivista italiana di wargame tradotta in lingua inglese, che è unica nel suo genere. E' forse l'autore di wargame più prolifico in Italia, con oltre 100 regolamenti. Non ha nulla a che vedere con i videogiochi.

Anonimo, firmati!!
Concordo sull'enciclopedicita`, per me la voce deve rimanere, pero` ha bisogno di essere sistemata; ci sono una decina di wikilink a voci di giochi che non sono mai state compilate e dubito mai lo saranno...
Se entro qualche tempo nessuno scrive quelle voci tolgo i wikilink (e tolgo anche i ridondanti "wargame di Riccardo Affinati".. lo sappiamo che e` lui l'autore!)
--Lou Crazy 02:29, 19 feb 2007 (CET)

Concordo sull'enciclopedicita`, le eventuali modifiche fanno parte della normale manutenzione di ogni singola voce, per il resto le vedo già corrette in linea di massima. Buon lavoro!! -- Lumbumba 10:55, 24 feb 2007

Per quale motivo non sarebbe enciclopedico un autore di giochi? Analogamente, non lo sarebbero neanche Giovanni Ingellis, Angelo Porazzi, ma anche voci come Europa Universalis, ecc. -- Agnellino 17:23, 22 apr 2007 (CEST)
Confermo - è IMHO enciclopedico, ma la forma dell'articolo era decisamente da sistemare.--Moroboshi scrivimi 20:28, 22 apr 2007 (CEST)
Si è distinto nel suo campo, enciclopedico--Mats1990ca 00:47, 31 ago 2007 (CEST)