Discussione:Riabilitazione psichiatrica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Riabilitazione psichiatrica[modifica wikitesto]

Riabilitazione psichiatrica
Titolo voceRiabilitazione psichiatrica
ArgomentoLa riabilitazione psichiatrica è il processo per identificare e ridurre le cause della disabilità mentale, per aiutare l'individuo con problemi psichici a sviluppare ed usare le proprie doti e capacità.
Fonti- Libro cartaceo: Maurizio Ferrara, Giuseppe Germano, Giuliana Archi, "Manuale della riabilitazione in psichiatria", anno 1989, il Pensiero Scientifico Editore.

- Libro cartaceo: Robert P. Liberman "La riabilitazione psichiatrica", anno 1992, Raffaello Cortina Editore. -Libro cartaceo: "Trattato italiano di psichiatria" anno 1993 Masson Editore.

Firma--Lain93 (msg) 18:31, 2 gen 2023 (CET)[rispondi]
SandboxUtente:Lain93/Sandbox
cb La discussione proviene dalla pagina Progetto:Coordinamento/Università/UNIPI/Laboratorio di scrittura/Tavolo di lavoro.
– Il cambusiere Lain93 (msg)
Discussione

[@ Lain93]: l'argomento è certamente enciclopedico e le fonti indicate vanno bene. Occorre comunque definire con precisione che cosa si intende per "riabilitazione psichiatrica", tenendo presente che oggi in Italia esiste anche la professione di Tecnico della riabilitazione psichiatrica (anche se la voce che la descrive è poco soddisfacente). --Mirko Tavosanis (msg) 16:22, 7 gen 2023 (CET)[rispondi]

Esito discussione nel Progetto[modifica wikitesto]

Visto l'esito della discussione nel Progetto Psicologia, ripropongo la pubblicazione della bozza. --Mirko Tavosanis (msg) 19:00, 25 mar 2023 (CET)[rispondi]

Molto bene --Fresh Blood (msg) 21:10, 25 mar 2023 (CET)[rispondi]